martedì 4 febbraio 2014

Top ten tuesday: books that will make you cry..

Buonasera lettori!
dopo un sacco di tempo eccomi ritornata con una puntata della rubica delle top ten! Il tema di oggi è : I libri che ti hanno fatto piangere di più.
Diciamo che non sono una che si commuove facilmene, quindi non credo di riuscire a trovare ben 10 libri che mi hanno commosso.... mi impegnerò!

1- Amabili resti di Sebold Alice:
non riuscivo a leggere un pezzo che iniziavo a piangere...davvero è stata un'impresa finirlo perché non riuscivo a mettere a fuoco la pagina! XD 
Ciò che mi commuoveva era tutta la situazione della protagonista violentata e uccisa giovanissima che raccontava ciò che accadeva alla sua famiglia dopo la sua scomparsa: dalle ricerche allì ritrovamento del crpo, fino ad arrivare a conoscere l'assassino. Mi ha proprio stavolta come libro...

2- Harry Potter e l'ordine della fenice di J.K. Rowling:
Non sarebbe una buona top ten senza nominare uno dei libri della rowling! Lo so siamo entrambe ripetitive ma non ci possiamo fare nulla! Comunque questo libro mi commuove in un unico punto, che salto ad ogni rilettura... tra la tristezza per la scomparsa del mio personaggio preferito e la rabia per il modo barbaro in cui sparice, non riesco proprio a contenermi.

3- Le nebbie di Avalon di Marion Zimmer Bradley:
Libro stupendo che mi commuove alla fine perché sento una forte affinità con la protagonista... e anche per la fine della storia, sent una sorta di mancanza dopo aver finito l'ultima pagina...non so se capita anche a voi.

4- Allegiant di Veronica Roth:
Dopo l'iniziale momento di shock, le lacrime hanno iniziato a scorrermi da sole e continuavo a ripetere: "Non è possibile...non è possibile" XD

5-Acqua agli elefanti di Sara Gruen:
Una splendida storia d'amore tragica che mi ha commossa..

6- Shadowhunters le origini la principessa di Cassandra Clare:
Ho da dire solo una parola: finale! Ho adorato la fine di questa trilogia!

Quali sono i libri che vi hanno commossi??

6 commenti:

  1. eh quanti libri mi hanno strappato più di una lacrima, per commozione....

    come POCHE COSE PER IL TUO VIAGGIO, LA LUCE SUGLI OCEANI, IL CONFINE DI UN ATTIMO, DANZANDO SUI VETRI ROTTI....

    ma anche per la rabbia e l'indignazione per certe crudeltà che possono accadere... come la storia di un ragazzino ucciso dalla mafia (IL BAMBINO CHE SOGNAVA I CAVALLI) o quella di natascha kampusch...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il confine di un attimo lo devo leggere prossimamente...chissà se commuoverà anche me! :)

      Elimina
  2. Premetto che, purtroppo per me, sono dura a piangere. Ma qualche libro c'è riuscito. Per esempio The Help, Hunger Games (alla morte di uno dei personaggi che più adoravo) e...sì, credo solo questi due. Forse anche Il cavaliere d'inverno. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho letto sia the help sia the hunger games ma non mi sono commossa come quelli nella classifica...è una cosa davvero personale! :)

      Elimina
  3. Ho letto solo il primo e l'ultimo che hai citato, e pur essendo molto tristi e tragici, non sono riuscita a piangere... ho forse un blocco!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma noooo XD per amabili resti ancora non mi capacito di quanto abbia pianto...forse ro molto sensibile all'argomento :)

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...