lunedì 10 febbraio 2014

Interesting book (137)



Buonasera lettori,
 eccomicome ogni lunedì con gli Interesting books della settimana che non hanno trovato spazio in anteprime.
Per oggi ho scelto "Promettimi che ci sarai" e "P.O.D.". Il primo libro racconta la stora dolce-amara di June, una quattordicenne più mature della sua età, che non si trova bene in compagnia dei suoi coetanei: l'unico suo amico è suo zio. Zio Finn però muore molto giovane e tra disperazione, solitudine e misteri, June troverà la strada giusta per lei.
Il secondo romanzo di oggi è un distopico, è da un sacco che non ne prendo in considerazione uno, e POD, cioè Perle di Orrore e Distruzione, sembra davvero interessante, pur ricalcando temi già presenti in alti libri dello stesso genere.

Titolo:Promettimi che ci sarai
Autore: Carol Rifka Brunt
Pagine: 420
Prezzo: € 17,90
Editore: Piemme

Trama
 Quando hai quattordici anni, il tuo cuore è un luogo oscuro, un labirinto di sentimenti che non sai decifrare. Timida, goffa e sognatrice, June è a disagio tra i coetanei. Preferisce rifugiarsi nel bosco dietro la scuola, con ampie gonne e strambi stivali, fingendo di essere stata catapultata a New York dal Medioevo, l’epoca in cui sarebbe potuta diventare un falconiere. Sarebbe bello riuscire a richiamare a sé, proprio come creature alate, le persone che non ci sono più. Come lo zio Finn: grande pittore e migliore amico di June, l’unico in grado di capirla, strappato troppo presto alla vita da una malattia di cui in famiglia è proibito parlare.Un giorno, June riceve un pacco misterioso. All’interno c’è la teiera preferita di Finn, accompagnata da una lettera firmata da un certo Toby: l’uomo che nessuno, al funerale dello zio, ha osato avvicinare. E che ora chiede proprio a lei di incontrarlo in segreto.June dovrà fare i conti con la paura e la gelosia prima di accettare il fatto di non essere stata l’unica persona speciale nella vita dello zio. E prima di aprirsi a un’amicizia che potrebbe aiutare sia lei che Toby a colmare quel grande vuoto. Dopotutto, era quello che avrebbe voluto Finn: fare incontrare le persone che più aveva amato, unirle come in un’unica cornice affinché si prendessero cura l’una dell’altra. Ecco il suo ultimo desiderio, ecco il suo più grande capolavoro.Una storia indimenticabile. Come certi amori cui non possiamo opporci. Come quelle persone che continuano a vivere nel nostro cuore anche quando non le abbiamo più accanto.
 
 
Titolo: POD. Perle di Orrore e Distruzione
Autore: Stephen Wallenfels
Pagine: 294
Prezzo: € 17,00
 Editore: Piemme
 
Trama
l giorno in cui le misteriose sfere compaiono nel cielo, Megs rimane intrappolata nel parcheggio di un albergo. Dall’altra parte del Paese, Josh è chiuso in casa con un padre ossessionato dalla pulizia. Niente elettricità, le comunicazioni sono azzerate, l’acqua e il cibo stanno per finire. Josh e Megs, come ogni abitante del pianeta, dovranno rispondere a un’unica, cruciale domanda: cosa saresti disposto a fare per sopravvivere?

3 commenti:

  1. anche a me ispira un sacco "promettimi che ci sarai"! Per quanto riguarda POD, nonostante le buone recensioni che ha avuto, non mi tenta abbastanza! XD

    RispondiElimina
  2. eh si, i miei gusti letterari vanno più vero il primo ^_^

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...