domenica 8 dicembre 2013

We love movies: The hunger games-Catching fire

Buona domenica sera a tutti!
questa settimana sono finalmente ritornata al cinema e sono andata a vedere  il secondo film della saga tratta dal libro della Collins:The hunger games-Catching fire!
Ecco la bellissima locandina

 Trama
Katniss Everdeen torna a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il "tributo" Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto "Tour di Victor". Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

Mio pensiero
Aspettavo di poter vedere questo film visto che il primo mi era piaciuto parecchio e anche questa volta non sono rimasta delusa.
Le scenografie e costumi sonoancora più spettacolari che nel primo film, il tuttoè ben orchestrato per tenere il pubblico sulle spine dall'inizio alla fine. La parte iniziale mi è piaciuta particolarmente così come la parte centrale, forse il finale è stato un po' troppo frettoloso ma la storia rispecchia moltissimo il libro, tenendo conto che quest'ultimo dura un paio d'ore. Ho torvato ottima la scelta degli attori per interpretare tutti i nuovi personaggi che hanno il merito di rendere maggiormente dinamico e interessante il film soprattutto per quanto riguarda Finnick e Joanna che hanno una parte rilevante. Peeta, che non mi è mai piaciuto particolarmente come protagonista, in questo film ha una parte abbastanza marginale per la mia felicit, è Katniss la vera regina del film e Jennifer Lawrence è stata davvero molto brava.
Piccola cosa che ho notato è relativa  alla faretra di Katniss sempre piena di frecce XD ne scagliava 20 e nella scena dopo ne aveva altrettante che erano apparse magicamente...piccolo particolare un po' comico.
Trando le somme è stato un bel film che mi ha coinvolto e mi ha invogliaro a rileggere nuovamente i libri. Asslutamente consigliato per gli amanti della serie e del genere!

2 commenti:

  1. anch'io in settimana ne parlerò *w*

    RispondiElimina
  2. In effetti il film è piaciuto anche a me, ma - diamine! - non si doveva e non si poteva cascare sulla faretra. Dopo che ella ha fatto strage di scimmie, purtroppo me l'aspettavo. Sarebbe bastato qualche secondo in più con lei accinta a raccoglierle e sarebbe stato perfetto!

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...