27 maggio 2012

We love movies 33

Che bella domenica di sole=D...ogni tanto ci vuole, sennò ci si dimentica della nostra Stella preferita, no?=)Vabbè..parliamo di film che è quello per cui siamo qui

Continuiamo il nostro percorso nel magico mondo d'Inchiostro, parlando del film tratto dal primo libro "Inkheart - La leggenda di Cuore d'inchiostro", un film del 2009.


Trama:
Mortimer “Mo” Folchart (Brendan Fraser) e sua figlia di dodici anni, Meggie (Eliza Hope Bennett), condividono la stessa grande passione per i libri ed entrambi possiedono il dono unico e magico di dar vita ai personaggi dei libri, semplicemente leggendo ad alta voce le loro storie. Ma il loro incredibile dono è anche decisamente rischioso, perchè ogni volta che danno vita ad uno dei personaggi dei libri che leggono, una persona reale scompare nelle sue pagine.. Durante una delle loro visite in un negozio di libri di seconda mano, Mo sente delle voci che non aveva più sentito da molti anni. Mo individua il libro da cui provengono le voci e, all’improvviso, sente un brivido percorrergli la schiena. Si tratta di Inkheart, un libro che contiene numerose illustrazioni di castelli medievali e di strane creature; è proprio il libro che Mo cerca da quando Meggie aveva tre anni, quando Resa (Sienna Guillory), la mamma di sua figlia, è scomparsa all’interno del suo mondo fantastico. Il piano di Mo di utilizzare il libro allo scopo di trovare e salvare Resa è ostacolato da Capricorn (Andy Serkis), il malvagio cattivo di Inkheart, il quale rapisce Meggie e costringe Mo a dar vita ad altri malvagi personaggi dei libri. Determinato a salvare sua figlia e a rispedire i personaggi dei libri da dove sono venuti, Mo mette insieme un gruppo di alleati, sia reali che magici, e si avventura in un intrepido viaggio colmo di pericoli.

Cosa ne penso:
Mio padre mi regalò il dvd un paio d'anni fa (Ammetto che allora non sapevo dell'esistenza del libro). Il titolo era troppo intrigante per non vederlo subito: fu amore a prima vista!! Il giorno dopo iniziai a cercare informazioni e così scoprii che si trattava di una trilogia e decisi che sarebbe stata mia!=)Così un giorno che andammo con i miei in un centro commerciale, mia madre e mio padre si fermarono alla Feltrinelli e mentre io ero persa nel magico mondo dei libri, loro mi presero e regalarono il libro^^.
Il film è bellissimo, comico, toccante, dolce...un mix di sentimenti. Non mancano scontri e animali incantati. Si rivivono alcune celebri scene tratte da libri famosi! Davvero bello...ma se paragonato al libro non è nulla! Come spesso accade il film non è fedelissmo  al libro perchè a quest'ultimo si è deciso di dare un taglio autoconclusivo che invece non è stato dato al libro. Un consiglio: vedete il film è favoloso! Ma non lasciatevi sfuggire l'occasione di leggere il libro perchè merita davvero!

Isy

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...