Eccoci con un nuovo appuntamento di TeaserTuesday, che vi ricordo essere una rubrica ideata dal blog Should Be Reading. Cosa si fa? Semplice: 1)prendere il libro che si sta leggendo in questo momento, 2)aprirlo ad una pagina a caso, 3)scrivere uno spezzone, stando attenti però a non includere spoiler!!
Questa settimana sto leggendo: Il rifugio dei cuori solitari di Lucy Dillon
Ma non potè evitare di intenerirsi per ciò che vide: un bel basset hound rosso e bianco dal muso morbidamente raggrinzito che la annusava con entusiasmo, una zampa massiccia che premeva contro le sbarre in un gesto supplichevole, tanto che i solidi cuscinetti sotto di essa spuntarono dalla rete metallica rivelando delicati ciuffetti di peli. Lei non aveva la minima idea dell'età del cane che però, apparentemente, sembrava stesse ancora crescendo all'interno delle enormi zampe nocchiute e delle orecchie pendule, come un bambino con addosso indumenti troppo grandi per lui . C'era una targhetta fissata sulla sommità della gabbia, e lei la lesse mentre il cane continuava ad annusare con foga quel nuovo aroma così interessante. Il messaggio era scritto con il corsivo dritto di Dot, ma la voce nelle parole vergate era chiaramente quella del cane di fronte a Rachel .
Mi chiamo Bertie e ho circa un anno. I miei mi hanno portato a fare una passeggiata nel parco ma poi si sono allontanati in auto. Anche se ho tentato di inseguirli, non sono riuscito a correre abbastanza in fretta perché, come potete vedere, le mie zampe sono cortissime. Vorrei tanto che qualcuno tornasse a prendermi, perché fa proprio schifo stare da soli. Quello che sto davvero cercando è una coppia dotata di senso dell'umorismo che voglia un cane altrettanto spiritoso .
PS: quando sarò grande mi piaceranno le passeggiate, anche se sembrerà che io preferisca restarmene sdraiato accanto al vostro caminetto .
Nessun commento:
Posta un commento
Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^