05 dicembre 2011

Interesting book 41

eccomi qui con la nostra consueta rubrica del lunedì. Per Interesting book oggi vi presenterò 2 libri pubblicati recentemente dalla Fanucci. Enjoy!!
Titolo: La via dei re
Autore: Brandon Sanderson
Pagine: 1132
Prezzo: € 30,00
Editore:Fanucci
Genere: Fantasy
Data di pubblicazione: 1 dicembre 2011

Trama
Rimpiango i giorni precedenti all’Ultima Desolazione. L’epoca prima che gli Araldi ci abbandonassero e i Cavalieri Radiosi si rivoltassero contro di noi. Un tempo in cui c’era ancora la magia nel mondo e l’onore nel cuore degli uomini. Il mondo divenne nostro e noi lo perdemmo. Pare che nulla costituisca una sfida per le anime degli uomini quanto la vittoria stessa. Forse quella vittoria è stata un’illusione fin dall’inizio? I nostri nemici si resero conto che quanto più duramente si battevano, tanto più resistevamo? Ci sono quattro persone che noi osserviamo. Il primo è un chirurgo, costretto a mettere da parte la guarigione per diventare un soldato nella guerra più brutale del nostro tempo. Il secondo è un assassino, un omicida che piange mentre uccide. La terza è una bugiarda, una giovane donna che indossa il mantello di una studiosa sopra il cuore di una ladra. L’ultimo è un alto principe, un condottiero i cui occhi si sono aperti sul passato mentre la sua sete di battaglia va scemando. Il mondo può cambiare. L’uso dei Flussi e degli Strati può tornare; la magia dei giorni antichi può essere di nuovo
nostra. Queste quattro persone ne sono la chiave. Una di loro può redimerci. Un’altra ci distruggerà.


Titolo: Picabo Swayne
Autore: Alessandro Gatti, Manuela Salvi
Pagine: 384
Prezzo: € 9,90
Editore:Fanucci
Genere: Fantasy, distopico
Data di pubblicazione: novembre 2011

Trama
Red Bricks, detto anche il ‘Quartiere Vecchio’, non è solo il cuore di Coldbay e l’unico angolo rimasto umano nella grigia città, ma anche la casa di Picabo: da quando sua madre è scomparsa misteriosamente, Picabo vive sola, in mezzo ai ribelli contrari allo stile di vita imposto dal governo. I Quattro Regnanti al potere, con a capo il terribile Barnaba Cox, hanno infatti dichiarato lo stato di emergenza e isolato tutte le città per via di pericolose polveri disperse nell’aria, confiscando tutti i beni ritenuti sospetti, inclusi libri, computer e qualsiasi cosa possa lasciare spazio ai ricordi. Picabo custodisce un segreto: possiede una macchina fotografica che le permette di vedere il passato, ma che al tempo stesso è una minaccia per il governo. Sarà l’inizio di una serie di scoperte sconvolgenti, che la porteranno a esplorare il sottosuolo di Coldbay, sulle tracce della madre scomparsa, con l’aiuto dei suoi amici e degli indizi ricavati dalle fotografie. E sarà sotto la città che incontrerà un bellissimo e misterioso ragazzo, da cui si sentirà irresistibilmente attratta…

Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...