13 novembre 2011

We love movies 10

buona domenica pomeriggio
visto che stamattina non avevo nulla da fare mi sono vista un film uscito l'anno scorso che fin ora non ero riuscita a vedere cioè Tron Legacy. Per la rubrica w love movies ve lo presento e poi vado a dirvi un mio breve pensiero.
Tron Legacy è un secondo film in quanto nel 1982 è stato girato Tron diretto da Steven Lisberger e prodotto dalla Disney che non ha avuto mlto successo. Nel 2010quindi hanno voluto riproporre la storia utilizzando nuove tecologie e personalmente come film credo si avvicini molto allo stile di quelli della marvel con i loro supereroi.
Trama
Il giovane e ribelle Sam Flynn (Garrett Hedlund) è ossessionato dalla misteriosa scomparsa di suo padre Kevin Flynn (Jeff Bridges), un tempo noto come il più grande esperto sviluppatore di videogiochi del mondo. Indagando su uno strano segnale proveniente da un vecchio videogioco arcade creato dal padre, Sam si ritrova catapultato in un mondo virtuale dove Kevin è rimasto intrappolato per oltre 20 anni. Con l'aiuto dell'impavida guerriera Quorra (Olivia Wilde), padre e figlio s'imbarcano in un pericoloso viaggio attraverso il cyber-universo in cerca della salvezza.

Mio breve pensiero
credo che questo film, come altri, sia tutto fumo e niente arrosto. Questo perchè ho trovato la storia scarna e abbastanza prevedibile(tranne all'inizio) e la maggior parte delle scene migliori sono legate alla grafica a dir poco spettacolare piuttosto che ai contenuti.
Credo che la parte migliore del film sia proprio l'inizio dove vengono presentati i personaggi e viene esplorato questo mondo parallelo dove si usano dei costumi improponibili. Il resto, a parte le spettacolari battaglie aeree in cui la grafica è fantastica, non mi sono rimaste molto impresse. Insomma non mi è piaciuto molto.

voi avete visto il film?Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...