14 novembre 2011

Interesting book 38

ciaoooo!
per interesting book voglio mostrarvi 3 romanzi che mi interessano parecchio!


Titolo: Come una rosa d'inverno
Autore: Jennifer Donnely
Pagine: 880
Prezzo: euro 21.50
Editore: Sonzogno
Genere: narrativa, drammatico

Trama
UNA GRANDE STORIA D’AMORE CHE SI LEGGE COME UN CLASSICO

La storia inizia sulle sponde del Tamigi, è l'anno 1900: le desolate strade dei sobborghi londinesi non sono il luogo adatto per una ragazza per bene come India Selwyn Jones, una bellezza aristocratica il cui animo generoso la spinge ad abbracciare grandi ideali. Ha scelto di essere medico e, grazie all'ambiente in cui è cresciuta e alla stima dei suoi insegnanti, potrebbe esercitare la professione nei più prestigiosi ospedali della città. Ma India ha la testa dura e vuole portare aiuto dove ce ne è più bisogno, tra i poveri e i disperati. Proprio in questi sordidi vicoli, tra ladri, prostitute e sognatori, India si trova a dover curare, salvandogli la vita, il più famoso gangster di Londra, Sid Malone, cinico, spietato, conturbante. Malone è l'esatto contrario dell'elegante fidanzato di India, una stella nascente del Parlamento inglese. Nonostante la repulsione per un uomo che rappresenta tutto ciò che lei detesta, poco alla volta India si lascerà attrarre dalla complessa personalità del malvivente, intrigata dal suo misterioso passato. Inevitabilmente, pur cercando di resistere ai loro sentimenti, i due si ritrovano l'uno nella braccia dell'altro. È un amore appassionato, sconveniente, in cui l'estasi si alterna alla sofferenza, e che provoca distruzioni quali non avrebbero mai potuto immaginare. Spaziando da Londra al Kenya, fino alle remote e selvagge coste della California, Come una rosa d'inverno è un'avventura mozzafiato, un'epopea romanzesca, ricca di personaggi e situazioni, da gustare pagina per pagina, dove il piacere di una narrazione "classica" si combina con la sensibilità di uno sguardo contemporaneo.


Titolo: Un bacio al buio
Autore: Lauren Henderson
Pagine: 256
Prezzo: euro 15
Editore: Fanucci
Genere: young adult

Trama
 Archiviata la brutta avventura dell’omicidio di Dan McAndrews, Scarlett ora può dare un nuovo inizio alla sua vita nel prestigioso college di Wakefield Hall, diretto con polso proprio da sua nonna. Qui però ritrova l’odiosa Plum che non perde tempo a metterle i bastoni fra le ruote: grazie alla sua influenza sulle altre ragazze, Plum manda in giro la voce che Taylor, la migliore amica di Scarlett, sia lesbica e che l’adorata collanina che Jason le ha regalato sia di poco valore. Ma Scarlett ha ben altro a cui pensare: infatti sta vivendo un nuovo amore con Jason, il figlio del giardiniere della tenuta di famiglia. La relazione è però mal vista sia dall’acida zia Gwen che dal padre di Jase, alcolizzato e violento, che li costringe a vedersi di nascosto. Le cose precipitano quando, durante la corsa del mattino che Scarlett e Taylor fanno nel campus, trovano il cadavere dell’uomo con cui Jason aveva furiosamente litigato proprio il giorno prima: tutti i sospetti ricadono su di lui e Scarlett dovrà indagare sull’omicidio per scagionarlo, andando così a rivelare sconvolgenti segreti che riguardano la sua famiglia e non solo...

Titolo: La verità nascosta
Autore: Angelica Garnett
Pagine: 224
Prezzo: euro 19
Editore: Dalai
Genere: narrativa

Trama
  In questo libro, a metà fra autobiografia e finzione, Angelica Garnett racconta attraverso quattro storie la sua lunga vita, nascosta dietro le voci femminili delle protagoniste.
In Com’era verde la mia valle… ci immergiamo nell’infanzia di Bettina per seguire le vicende di un ménage famigliare. Diversa in una famiglia di «diversi», Bettina cerca di essere accettata, fino alla tragica scoperta di segreti e inganni che, insieme al sopraggiungere della guerra, la forzerà a un’acerba maturità. Aurore descrive l’educazione sentimentale della timida e giovanissima Agnès nella Parigi degli anni Trenta, ospite presso Juliana e Gilles, una coppia di artisti. Abbandonati i sogni di una carriera teatrale, Agnès si ritroverà moglie e madre nella Londra devastata dai bombardamenti. Quando rincontrerà Juliana e Gilles, sarà la loro figlia, Aurore, attrice di talento, a risvegliare la sua gelosia finché si giungerà a un drammatico epilogo. La festa di compleanno e Amicizia narrano rispettivamente di Emily, per l’ultima volta in visita a un misterioso pittore morente, e di Helen, anziana artista, nella cui solitudine irrompono un giovane fotografo e una promettente scultrice: l’idilliaco rapporto prenderà una piega imprevista, amara e distruttiva.
Enigmatiche vicende famigliari, amicizie, tradimenti, rimorsi inconfessabili e, su tutto, l’incombente ombra di un passato irrisolto che continuamente riaffiora, danno vita a un quartetto di storie, che ritraggono ora il dissidio fra dedizione all’arte e ricerca di contatti umani, ora il bisogno dell’autrice di individuare il proprio posto non solo all’interno del suo circolo famigliare, ma anche in un mondo in perpetuo mutamento. 

cosa ne pensate? 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...