05 novembre 2011

ANTEPRIMA: Mani calde e Per chi suona la campanella

Oggi vi presentiamo 2 anteprime per la Fazi Editore.

Titolo: Mani calde
Autore: Giovanna Zucca
Pagine: 256
Prezzo: 16,50€
Editore: Fazi Editore
Data di pubblicazione: 23/9/2011

Trama:
Davide ha nove anni e proprio non ne vuole sapere di andare a comprare le cose per la scuola, la mamma insiste e quel banale tragitto tra l’abitazione e il negozio si rivelerà fatale.
In coma, tra il sonno e la veglia in cui è costretto, Davide sente e “vede” le persone, distraendosi con le storie degli altri: storie di ospedale, di chiacchiere in corsia, di infermiere e lotte fra medici, come quel “dottore antipatico” che tenterà l’impossibile per salvarlo. Un legame speciale fatto di empatia e sensazioni destinate a durare si creerà fra il medico e il ragazzino: eppure il primo è un uomo schivo, scorbutico, un dio nel proprio lavoro ma incapace di gestire ogni genere di rapporti umani; l’altro è pieno di vita ma immobile su un letto.

Titolo:  Per chi suona la campanella
Autore:  Ermanno Ferretti
Pagine:  112
Prezzo: 10€
Editore: Fazi Editore
Data di pubblicazione: 3/11/2011

Trama:
L’estate sta finendo; Si sta come d’autunno; L’inverno del nostro scontento; Aprile è il mese più crudele; E la chiamano estate: questi i capitoli in cui è suddiviso il libro, un insieme di aforismi, battute, citazioni, commenti sull’Italia odierna: dalla scuola alla politica, dalla religione al costume. Pensieri in libertà di un giovane professore precario ma marito e padre a tempo indeterminato.

2 libri così diversi eppure davvero attraenti...Quale delle 2 uscite vi ha maggiormente affascinati?=)

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...