03 maggio 2011

Saghe Fantasy 05

Salve a tutti
Eccoci nuovamente con la nostra rubrica Saghe fantasy!
Oggi voglio parlarvi di una saga che mi sta piacendo molto, sto parlando della saga della Scacchiera nera di Miki Monticelli. Proprio oggi viene pubblicato il secondo libro intitolato L’Ombra del Guerriero.
Nei prossimi giorni vi proporrò entrambe le mie recensioni e in più ci sarà una sorpresina quindi occhio!


Titolo: La Scacchiera Nera
Autore: Miki Monticelli
Pagine: 780
Prezzo: € 11,50
Editore: Piemme Freeway

Trama

Nello stesso istante, a migliaia di chilometri l’uno dall’altro, tre ragazzi – Ryan, americano, Morten, danese e Milla, italiana –, entrano in possesso di una scacchiera ottagonale dall’aria molto antica.
Il Guerriero, l’Arciere e il Ladro Nero sono le sole tre pedine rimaste sulla scacchiera e sembrano invitarli a fare una mossa. Ma appena le toccano, i tre ragazzi vengono trasportati in un mondo parallelo dove è in corso una guerra, una guerra sanguinosa e secolare che un mago ha trasferito sul tavoliere in modo che il mondo degli uomini potesse continuare a esistere…..


Titolo: L’ombra del Guerriero
Autore: Miki Monticelli
Pagine: 588
Prezzo: € 19,50
Editore: Piemme Freeway
Data d’uscita: 3 maggio 2011

Trama

Passano solo poche ore da quando Ryan e Morten, tornati nel loro mondo, si rendono conto che Milla è ancora prigioniera della Scacchiera Nera e decidono immediatamente di ricominciare a giocare per correre in suo aiuto. Ma il poco tempo trascorso corrisponde a mesi nel mondo della Scacchiera e, quando arrivano, la situazione è disperata: nonostante il mantello del Ladro Nero che la protegge, Milla è stata colpita ed è in fin di vita. L’unico modo per salvarla è portarla all’Antica Tomba della sua pedina e i tre ragazzi intraprendono un nuovo e pericoloso viaggio insieme in cui rischieranno più volte la propria vita.
Ma chi ha ferito Milla? E perché, pur avendone la possibilità, non l’ha uccisa? È possibile che sia l’ennesima mossa dell’Ingannatore, che i tre ragazzi credevano ormai di aver distrutto per sempre?


 Da poco tempo è inoltre in lavorazione il terzo libro della saga.

A domani con la mia recensione del primo libro e con un piccolo regalino per voi!^^

Lya


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...