lunedì 4 aprile 2016

Interesting book 200

Salve a tutti lettori!
Come iniziare una nuova faticosa settimana se non con delle interessanti letture?
I due libri che ho selezonato per oggi sono molto diversi tra loro! Il primo è un fantasy piuttosto originale (che leggerò non appena sarà pubblicato il terzo volume) mentre il secondo sembra un libro dolce e delicato.

Titolo: Glass magician
Autore: Charlie N. Holmerg
Pagine: 219
Prezzo: 14,90 €/ Ebook € 4,99

Editore: Fanucci
Serie: Paper magician #2

Trama
Tre mesi dopo aver restituito il cuore di Emery Thane, maestro di arti magiche, al suo legittimo proprietario, Ceony Twill è sulla buona strada per diventare una Piegatrice. Adora dare vita alle forme che disegna e creare esseri inanimati da semplici pezzi di carta. Non tutte le sue attenzioni, però, sono rivolte allo studio della magia; i suoi pensieri più dolci sono per il suo giovane maestro, a cui Ceony spera di avvicinarsi sempre più anche se sa di non essere riuscita a rompere la barriera che ancora li separa. Nel frattempo una nuova minaccia è in arrivo: un mago in cerca di vendetta è convinto che Ceony custodisca un importante segreto e sarà disposto a tutto pur di venirne a conoscenza... anche se per farlo dovrà mettere e repentaglio l’esistenza stessa del mondo magico. Di fronte a pericoli spaventosi che metteranno a repentaglio la vita di coloro che le stanno più a cuore, Ceony dovrà affrontare una nuova prova, confrontandosi con i limiti delle sue paure e scoprendo la reale misura del proprio valore. 
 
 
Titolo: Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore
Autore: Susanna Casciani
Pagine: 180
Prezzo: 15euro
Editore:Mondadori
 
Trama
"In questo ripostiglio non nascono opere letterarie. Mettiamola così: mi psicanalizzo da sola, perché i soldi per uno psicologo non ce l'ho. Non scrivo libri, non sono una poetessa, non sono nessuno. Sono una ragazza incasinata, allegra e perennemente innamorata. Sono una ragazza che ha scelto di sentire, sentire tutto: anche il male. Tutto qui." Con queste parole Susanna Casciani descrive la sua pagina Facebook, seguita da duecentomila persone. Un "quaderno virtuale", dove scrive frasi, poesie, aforismi e pensieri, tutti d'amore. Da qui le sue parole partono per un viaggio fatto di migliaia di like e condividi che rendono questa ragazza una delle scrittrici del web più citata e amata. Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore è un romanzo che si ispira a tutte quelle parole che hanno saputo parlare al cuore di migliaia di persone.
 
Cosa ne pensate? ^^

2 commenti:

  1. Ciao! Glass Magician sembra molto interessante, ma soprattutto adoro le copertine fatte così *__*

    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono rimasta incantata dalle cover! Attenderò la pubblicazione del terzo e credo che la leggerò! ^^

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...