sabato 23 aprile 2016

ANTEPRIMA: Cress di Marissa Meyer


E dire che avevo perso le speranze per questa serie...pensavo di dovermi rassegnare e metterla tra quelle interrotte terminandola in inglese. E invece no! Finalmente la Mondadori si è decisa a pubblicare il terzo e penultimo volume della serie di Marissa Meyer che tanto mi era piaciuta BEN 3 anni fa!

Bene ragazzi, prima di lasciarvi le info per poi attendere il 26 per andare a prenderlo in libreria, vi lascio con i link alle mie recensioni dei primi due libri che trovate QUI e QUI.


Titolo: Cress
Autore: Marissa Meyer
Pagine: 300 ca.
Prezzo: 19,00 €
Editore: Mondadori Chrysalide
Serie: Lunar chronicles #3
Data di pubblicazione: 26 aprile 2016


Cress ha solo sedici anni e per gran parte della sua vita ha vissuto prigioniera o, come preferisce dire lei, "damigella in difficoltà" su un satellite in orbita nello spazio, dove gli unici contatti con l'esterno sono avvenuti tramite Internet. Ed è proprio attraverso la Rete che viene contattata dalla Rampion, la nave spaziale del capitano Carswell Thorne, sulla quale viaggiano anche Cinder, Scarlet e Wolf. Cress, infatti, negli anni di isolamento forzato è diventata una hacker eccezionale, e proprio per questo motivo pare l'unica speranza per mettere in atto il piano di Cinder e sconfiggere una volta per tutte la regina Levana e il suo terribile esercito prima che invadano la Terra. Per farlo, però, Cinder e i suoi devono prima di tutto liberare Cress. Peccato che, una volta approdati sul satellite in cui è imprigionata, il piano non vada esattamente come previsto.

Dopo Cinder e Scarlet, Marissa Meyer ci regala un altro romanzo avvincente, il terzo della saga delle Cronache lunari, dove i colpi di scena si succedono in un mix perfetto di azione, humour e romanticismo. Ma soprattutto, ancora una volta, dà vita a un'eroina che i lettori difficilmente potranno dimenticare.

La serie Lunar Chronicles è composta da:
1. Cinder
 2. Scarlet
3. Cress
4. Winter
5. Star Above(spin off)

Cosa ne pensate? Personalmente è una serie che desidero concludere!

2 commenti:

  1. Io avevo perso la speranza e l'ho conclusa in inglese, e posso dirti che questo terzo capitolo è il più bello in assoluto, anche se Winter ci va vicino. È una delle mie serie preferite ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anche a me piace parecchio come serie... in realtà stavo meditando anche io di finirla in inglese visti i tempi d'attesa, ma adesso spero di riuscire ad averla tutto in italiano ^^

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...