domenica 17 gennaio 2016

ANTEPRIMA: Il mare infinito di Rick Yancey

Ecco una nuova e interessante uscita1 Non vedo l'ora che la serie si concluda così potrò iniziarla (per mantenere la mia autopromessa). A febbraio uscirà in tutte le sale cinematografiche il film tratto dal primo libro della serie : "La quinta onda".

Titolo: Il mare infinito
Autore: Rick Yancey
Pagine: 324 
Prezzo: € 18,00
Editore: Mondadori Chrysalide
 Serie: The 5th Wave #2
Data di pubblicazione: 19 gennaio 2016


Come si fa a cancellare dalla faccia della Terra sette miliardi di persone? Cancellando ciò che li rende tali, la loro umanità. Sopravvivere alle prime quattro onde sembrava impossibile eppure Cassie Sullivan e i suoi compagni ci sono riusciti. Ora si ritrovano in un mondo che non riconoscono più, tutto è stato distrutto, anche quello che ci teneva uniti, che ci rendeva umani: "Non c'è speranza senza fede, non c'è fede senza speranza, non c'è amore senza fiducia, non c'è fiducia senza amore. Togli una sola di queste cose e l'intero castello di carte umano crolla". Con gli Altri alle costole, Cassie, Ben e Ringer si trovano di fronte a una scelta difficile: prepararsi ad affrontare l'inverno sperando nel ritorno di Evan Walker o partire alla ricerca di altri sopravvissuti. Perché il prossimo attacco è inevitabile – e imminente. La Quinta Onda, infatti, continua implacabile la sua avanzata, e il nemico non si fermerà fino a che la razza umana non sarà completamente annientata. 
 

La trilogia "The 5th Wave" è composta da:
1. The 5th Wave (La quinta onda)
2. The Infinite Sea (Il mare infinito)
3. The Last Star (in pubblicazione nel 2016)

2 commenti:

  1. Il film mi ispira tantissimo, i due libri... Non so, per il momento sono ancora un po' dubbiosa.
    La trama è intrigante, questo è certo! Temo solo l'effetto "fotocopia" che ormai caratterizza la metà abbondante degli YA tradotti in Italia! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so! Anche io sono incerta per questo motivo! Però non voglio vedere il film prima di aver letto il libro ;)

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...