martedì 18 agosto 2015

Top Ten Tuesday: gli autori di cui comprerei tutto in automatico

Buongiorni lettori!
da oggi il blog riprenderà quasi con il solito ritmo di pubblicazione dopo una piccola pausa!
Questa rubrichetta mi mette sempre un po' in difficoltà, mi piace tanto ma è ostica! Il tema di oggi è (tradotto in modo barbarico dall'inglese) gli autori di cui comprerei tutto in automatico. In pocheparole gli autori di cui mi fido così tanto da comprare a scatola chiusa tutte le loro pubblicazioni. Come molte altre top ten, questa mi blocca un po' perché ho pochi autori di cui mi fido al 100% e solitamente non mi precludo nulla di nessun genere o autore e per questo motivo la classifica, primi posti a parte, sarà composta da autori che mi incuriosiscono molto di cui vorrei leggere qualcos'altro.
Partiamo subito!

1 posto off topic: non posso non inserire questo primo posto così particolare.... i libri della BEAT editore. Ne posseggo parecchi e ne desidero l'80% di quelli che vengono pubblicati. è una malattia!

1- J. K. Rowling: siiii lo soooo... sono noiosa e la Rowling è presente in quesi tutte le mie classifiche ma non posso farci nulla! Attualmente ho tutti i suoi libri e comprerò tutti quelli che usciranno in futuro (già aspetto la prossima avventura di Cormoran!). è davvero troppo brava e la Salani la traduce davvero molto bene!

2-Anya Seton: è un'autrice che purtroppo è morta nel 1990 ma molti sui libri non sono arrivati in Italia... oppure sono arrivati e non sono più reperibili da nessuna parte. Attualmente, grazie alla mia amatissima BEAT ho letto due suoi libri che ho adorato e spero che la casa editrice riproponga altri suoi romanzi!

3- Licia Troisi (con riserva): l'ho inserita al terzo posto perché fino a ora ho acquistato parecchi suoi libri (17 in totale) ma con i Regni di Nashira mi ha deluso parecchio... quindi i suoi romanzi mi attirano sempre(anche grazie alle cover del mitico Paolo Barberi) ma d'ora in avanti ci andrò con più calma...magari comprando la versione economica o l'ebook.

4- Ken Follett: Sono completamente innamorata dei "Pilastri della Terra" e mi riprometto da tanto tempo di recuperare tutti i suoi libri...prima o poi lo farò!

5- Alessia Gazzola: ecco un'autrice italiana che non mi ha ancora delusa! Ho letto tutti i suoi libri con protagonista Alice Allevi e non vedo l'ora di poter leggerne degli altri!

6- Cecilia Randall: Ho letto tutti i libri che ha pubblicato e credo che continuerò a seguirla... si vocifera che a breve uscirà un altro libro! ^^

7-Kate Morton: ho letto i due romanzi che sono stati tradotti e mi sono piaciuti parecchio... attendo di poter leggere altro.

 8-Miki Monticelli: anni fa ho adorato la trilogia degli scacchi neri e le darò sicuramente un'altra possibilità se scriverà altri libri per ragazzi o adulti! Il 10 novembre uscirà "Il Sangue di Marklant" e sono davvero curiosissima!!

Sono stata un po' a pensarci (a cercare qualche altro autore maschile da aggiungere) ma non me ne vengono altri!
Quali sono i vostri autori preferiti di cui comprereste tutto?

12 commenti:

  1. I miei: Stephen King, Clive Barker, Laini Taylor, Libba Bray, Brandon Sanderson, Caitlin Kiernan, Catherynne Valente, Jonathan Stroud... E parecchi altri, adesso che mi ci fai pensare! :P
    Della Rowling devo ancora leggere... La serie di Harry Potter: riesci a crederci?! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie! Per la Rowling non è mai troppo tardi! ;)
      Libba Bray stava per entrare nella classifica ma, avendo letto solo un suo libro, ho deciso di non inserirla nonostante voglia leggere la trilogia "Una grande e terribile bellezza" da anni!

      Elimina
  2. Ciao :)
    Concordo sulla Rowling e Follett...un altro autore del quale comprerei ogni libro è Carlos Zafòn...amo il suo stile di scrittura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dafne! Anche a me piace molto Zafòn ma alcuni suoi libri non mi attirano per nulla quindi ho deciso di non inserirlo ;)

      Elimina
  3. Io acquisterei a scatola chiusa tutte le pubblicazioni di Donato Carrisi, Wulf Dorn, Glenn Cooper, Mauro Corona, Stephen King, Valerio Massimo Manfredi. Tra gli autori che hai scelto adoro i romanzi di J.K. Rowling e di Ken Follet. Un saluto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! mia madre adora Glenn Cooper! a casa abbiamo tutti i suoi libri ma io ho letto solamente "La biblioteca dei morti" :D
      Valerio Massimo Manfredi è davvero molto bravo ma anche in questo caso alcuni libri non mi attirano molto ^^

      Elimina
  4. anche io kate morton! e poi king, donato carrisi, sara rattaro, camilleri, grisham...
    e sicuramente altri che ora mi sfuggono :-P

    RispondiElimina
  5. Anche io considero Stephen King una garanzia!! Poi aggiungerei Gabriel Garcia Marquez, Christopher Moore, Alessandro Baricco (con riserva), Irvine Welsh, Torey Hayden, Sergio Atzeni, Marcello Fois, e pochi altri!! Urca, quasi tutti uomini!!
    Aggiungerei anche io Cecilia Randall, ma ho letto solo i due volumi di Millennio di fuoco, ma penso che mi piaceranno tutti i suoi romanzi! Lo stesso per Vanessa Roggeri, di cui ho letto solo il libro d'esordio e per ora ha pubblicato solo due titoli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prenderò qualche spunto da te visto che invece nella mia classifica ci sono pochissimi uomini! ^^

      Elimina
  6. Questa top ten mi piace tantissimo! :)
    I miei autori sono Patrick Rothfuss, Brandon Sanderson, Terry Pratchett (che purtroppo però è morto da poco), Laurell K. Hamilton (questa autrice è il mio guilty pleasure!), la Rowling, Robin Hobb e Anne Bishop. Poi aggiungerei con riserva Ilona Andrews, Darynda Jones e Kate Griffin. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rothfuss lo adoro mentre Sanderson lo devo recuperare.. ho letto solo un suo libro!Robin Hobb l'ho dimenticataaaaa XD

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...