domenica 9 agosto 2015

RECENSIONE-mini: Il quidditch attraverso i secoli di J.K.Rowling

Buona domenica sera e buona lettura!
Titolo: Il Quidditch attraverso i secoli
Autore: J.K.Rowling
Editore: Salani
Data di pubblicazione: 2010
Pagine: 96
Prezzo:  9,90€
Trama
La storia del Quidditch, lo sport magico più popolare nel mondo, l'esperto Kennilworthy Whisp ne narra l'evoluzione, dalla sua nascita sino ai giorni nostri. Mediante l'analisi di antiche corrispondenze, di dipinti e ritrovamenti, la storia dello sport che più di tutti ha appassionato il mondo magico viene ricostruita, con l'aggiunta di piccole e divertenti curiosità.


Questa, più che essere un “recensione” sarà un mini articolo su uno die libri extra collegati alla saga di Harry Potter: “Quiddich attraverso i secoli”. Questo libro l’ho ricevuto a Natale insieme agli altri due libretti dedicati uno alle creature magiche e un altro che contiene le fiabe di Beda il Bardo.
Devo ammettere senza riserva che il libro dedicato al quiddich non mi attirava moltissimo perché ho notato che non ci sono annotazioni spassose tra le pagine e poi non racconta una vera e propria storia. A parte questo devo dire che il libro è davvero carinissimo soprattutto per alcune situazioni assurde raccontate in modo quasi “didscalico” e scolastico, una vera e propria storia dello sport più praticato dai maghi in tutto il mondo. È un libro breve che si legge in meo di un’ora ma io l’ho voluto centellinare alternandolo alle altre letture che avevo in corso per spezzare un po’.
Davvero molto carino anche se avrei preferito dei dettagli in più, delle immagini in più e un legame più tangibile con Harry.

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...