sabato 1 agosto 2015

In & Out: luglio 2015

Ciao a tutti lettori!
Anche luglio è andato ed eccoci a mostrarvi i nostri in e out del mese!

Le letture di Lya:
I Regni di Nashira - 4. Il destino di Cetus di Licia Troisi
Mistero a Villa del Lieto Tramonto di Minna Lindgren
Sanctus di Simon Toyne
Il trono di spade: Il dominio della regina - L'ombra della profezia di George R.R. Martin
Quella certa dipendenza dal tasto invio di Pasqua De Lucia
Il quiddich attraverso i secoli di J.K.Rowling
Vetro di Giuseppe Furno
Colazione da Tiffay di Truman Capote

In:
IN del mese è il quarto libro delle cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin... ovviamente. Ormai è il quarto luglio che mi allieto con la lettura di uno dei romanzi di questa serie e ogni volta rimango stupita per la genialità dell'intreccio e la differenziazione delle diverse "voci" che si alternano, questa volta quasi tutte al femminile!


Out:
Per questo mese ho dovuto scegliere l'OUT tra qualche titolo che ho letto: "I regni di Nashira 4","Quella certa dipendenza dal tasto invio", "Vetro" e "Mistero a villa del Lieto Tramonto". Il primo non mi ha convinta perché la serie stessa non mi ha coinvolta moltissimo, il secondo ha una protagonista poco equilibrata che mi ha fatto storcere un pochino il naso (spiegherò bene nella recensione che pubblicherò prossimamente), il terzo era potenzialmente un bellissimo romanzo storico completo e appassionante ma si è rivelato essere eccessivamente infarcito di informazioni pedanti e pesanti da leggere. Alla fine però il mio OUT è Mistero a villa del Lieto Tramonto (QUI la mia recensione) perché, pur avendolo trovato originale, è troppo lento nella risoluzione del "mistero" e mi ha un po' annoiata.

Le letture di Isy:
"Harry Potter e il Calice di fuoco - Harry Potter IV" di J.K. Rowling;
"La terra di nessuno - Jolly Roger I" di Gabriele Dolzadelli;
"Storie di Marco e Mirko" di Gianni Rodari

In:

"Harry Potter e il Calice di fuoco". Faccio MEA CULPA, ma questa è "solo" la terza volta che lo rileggo perché sapete benissimo il trauma che mi lega a questo romanzo. Però questa volta l'ho apprezzato come si deve, mi sono messa con il cuore in pace e ho potuto finalmente amarlo come merita!
Out:


Mi dispiace molto inserirlo tra gli OUT, ma "La Terra di nessuno" di gabriele Dolzadelli non mi ha pienamente convinto, probabilmente perché, pur essendo il primo volumo di una saga, mi sarei aspettata che la storia entrasse un po' più nel vivo prima di concludersi. Invece dopo 300 pagine molte situazioni sono state introdotte e nemmeno una di queste è stata sviluppata adeguatamente. Però sono fiduciosa per quanto riguarda il seguito^^

2 commenti:

  1. Io ho appena iniziato "Il trono di spade" e mi sta prendendo tanto! Ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è davvero una bellissima saga! ^^ anche io la sto adorando

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...