martedì 11 agosto 2015

Teaser Tuesdays: Moby Dick

Buongiorno lettori1
ecco un nuovo teaser di quello che ho appena iniziato a leggere!
Ecco il mio classico dell'estate!
Che strade squallide! Su entrambi i lati non case, bensì blocchi d'oscurità, e qua e là una candela, come un lume vagante su una tomba. A quell'ora di notte, l'ultimo giorno della settimana, quel quartiere della città risultava del tutto deserto. Ma presto giunsi a una luce fumosa che usciva da un edificio basso e largo, con la porta aperta in modo invitante. Aveva un aspetto trascurato, come fosse concepita per uso pubblico; così, entrando, per prima cosa inciampai in una cassettina con la cenere, nel vestibolo. «Ah!», pensai, mentre le volanti particelle quasi mi soffocavano, «sono le ceneri di Gomorra, la città distrutta? Prima "Gli arpioni incrociati" e il "Pesce Spada"... e allora questa deve proprio essere l'insegna de "La Trappola".» Tuttavia mi rialzai e, sentendo qualcuno che parlava a voce alta all'interno, avanzai e aprii una seconda porta, interna. Sembrava d'essere al grande Parlamento Nero riunito a Tofet . Un centinaio di facce nere si voltarono a sbirciare dalle loro file, mentre più in là un nero Angelo del Giudizio stava picchiando sul pulpito con un libro. Era una chiesa di negri; e il sermone del predicatore verteva sull'oscurità delle tenebre, dove regnano il pianto, i gemiti e il digrignar di denti .    
«Ah, Ismaele», mormorai mentre mi ritiravo indietreggiando, «che brutto modo hanno di passare il tempo alla "Trappola"!»    
Andando avanti, raggiunsi finalmente una tenue luce non molto lontana dai moli del porto, e udii nell'aria un desolato cigolio; alzando gli occhi, vidi un'insegna che dondolava sopra la porta, con sopra dipinto qualcosa di bianco che somigliava vagamente a un getto alto e dritto di nebbiosa spuma, e sotto queste parole: «Locanda dello sfiatatoio — Pietro Cassa da morto».

Voi cosa leggete di bello? ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...