01 febbraio 2013

Segnalazione speciale: il canto del cielo di Sebastian Faulks

Buongiorno lettori
oggi voglio segnalarvi un libro che molti mi hanno consigliato e che è passato piuttosto inosservato. Chi segue il blog sa che ADORO le pubblicazioni della Beat edizioni che sono economiche e di ottimo livello e conosce il mio desiderio di avere tutti i libri di questa collana. Attualmente ho letto 4 libri per lo più storici, che mi sono piaciuti in moltissimo, quindi, eccomi qui a segnalarvi "Il canto del cielo", uscito qualche mese fa per questa collana.
Sebastian Faulks ci racconta unastoria di amore e guerra, di passione e scelte difficili che vengono affrontate dai due protagonisti: Stephen e Isabelle.

Titolo: Il canto del cielo
Autore: Sebastian Faulks
Pagine: 496
Prezzo:euro 13,90
Genere: drammatico
Editore: BEAT

Trama
 Stephen Wraysford è un ventenne inglese, orfano e senza più legami, trasferitosi in Francia per lavorare in un’industria tessile. Isabelle è una ragazza irreprensibile, che rispetta, con rassegnazione, i doveri coniugali di un matrimonio combinato. Quando si incontrano, ad Amiens, nel 1910, i due vengono travolti da una passione bruciante che non possono ignorare. Ma quando Isabelle scopre di essere incinta, la loro relazione s’interrompe bruscamente. Entrambi torneranno alla vita di tutti i giorni, ma la cicatrice di quell’amore segnerà per sempre le loro esistenze. Pochi anni dopo, la Grande Guerra sconvolge il continente. Nel 1917 Stephen è di nuovo in Francia, a lottare per la vita nel corso dei conflitti in cui si ritroverà a combattere tra le fila dell’esercito inglese, nel mezzo delle carneficine a cui dovrà assistere. Sopravvissuto, e di nuovo sui luoghi della passione, ritroverà Isabelle, profondamente segnata, nel corpo e nello spirito, dalle atrocità del conflitto; ma, per l’indecifrabile alchimia dei sentimenti, ne sposerà la sorella, Jeanne.


Dicono del libro: 
«Ambizioso, oltraggioso, struggente e straordinariamente coinvolgente. Il canto del cielo non è semplicemente un romanzo perfetto. È grandioso». 
Simon Schama, New Yorker

«Uno dei libri più belli degli ultimi quarant’anni». 
Brian Masters, Mail on Sunday
«Questo romanzo è talmente intenso, che, appena finito di leggerlo, ho dovuto ricominciare dall’inizio». 
Andrew James, Sunday Express
«Letteratura al suo meglio: un libro con il potere di rivelare l’inimmaginabile, il potere di cambiare la nostra vita. Da leggere assolutamente». 
Nigel Watts, Time Out
 
Io l'ho acquistato e sto aspettando che mi arrivi dal libraccio! a voi interessa? :)

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...