11 luglio 2011

RECENSIONE: L’Urlo della Notte di Jeanine Frost

Ciao ragazzi!
Eccomi con la recensione dell’ultimo libro pubblicato, il terzo intitolato l’urlo della notte, su Cat e Bones, che ho letto in appena due giorni e ringrazio la casa editrice Fanucci per avermene inviato una copia da recensire.

Titolo: L’Urlo della Notte
Autore: Jeanine Frost
Pagine: 320
Prezzo Euro 12,90
Editore: Fanucci (collana Lain)

Trama
Dovrebbe essere il momento migliore della vita della mezza vampira Cat Crawfield: la storia d’amore con Bones, il non-morto supersexy ritrovato dopo anni di lontananza, le riserva brillanti sorprese, e finalmente con lui accanto riesce a sentirsi protetta dagli attacchi dei suoi acerrimi nemici privi di battito cardiaco. Ma i travestimenti usati dalla Mietitrice Rossa per celare ai succhiasangue che la vorrebbero morta la sua vera identità saltano sempre più spesso, mettendola in grave pericolo. Come se non bastasse, una donna del passato di Bones, potente e pericolosa, è decisa a farlo fuori una volta per tutte. Bones è finito nel mirino di una vamp vendicativa, ma ciononostante Cat è determinata a salvare il suo amato da una faida letale che coinvolge l’intero mondo dei non-morti. Le toccherà scoprire a sue spese quanto possono essere spietati i succhiasangue, anche perché i trucchi che ha imparato come agente speciale non le saranno di alcun aiuto. Per salvarsi da un destino peggiore della morte, avrà bisogno di abbracciare senza riserve il suo istinto vampiro...

Mia Recensione
****Attenzione Spoiler!!****recensione dei primi 2 libri QUI e QUI

E dopo “La Regina della Notte”, eccoci con la nuova avventura sempre piú turbolenta  e sensuale che vede come protagonisti Cat, la Mietitrice Rossa e Bones il Signore vampiro conturbante e ormai potentissimo.
Questa volta sembra che vada tutto benissimo con entrambi che vivono e si godono il loro amore e il loro matrimonio vapiresco  e inizialmente svolgono il proprio dovere, lei con la squadra dell’FBI e lui con la sua stirpe, ma la situazione precipita velocemente quando Cat inizia ad essere riconosciuta numerose volte in azione nonostante i suoi travestimenti ed è quindi in continuo pericolo. Inoltre una guerra imminente minaccia il clan di Bones e di tutti i suoi protetti, un’antica vampira millenaria egiziana cerca di rompere l’armonia tra i due protagonisti distruggendoli, tra colpi di scena ,intrighi vampireschi, azione e avventura la situazione avrá una sua soluzione, ma chissà quale sará….

Tra i tre libri, questo è quello che ho apprezzato maggiormente, non ci sono capitoli eccessivamente sensuali e l’azione è davvero continua, non si ha un attimo di respiro!
Cat e Bones se la vedono davvero dura in questo volume ricco di intrighi, guerre, attacchi segreti, assassini che minacciano la vita dei protagonisti, ma è anche pieno di sentimenti ben espressi ed articolati.
Oltre alla ormai celebre coppia, alle loro spalle si muovono una serie di personaggi davvero molto interessanti e sempre meglio descritti, come il geloso e speranzoso Tate innamorato di Cat in maniera evidentissima e che stuzzica la coppia in continuazione, Justina la madre di Cat che inizierà ad ammorbidirsi a modo suo, nei confronti del marito di sua figlia, Vlad vampiro amico – nemico di Bones che lo aiuta nella guerra e che è un personaggio molto particolare e tanti altri.
Questo libro mi è piaciuto, un ottimo urban fantasy a cui non manca nulla e a cui assegno 4 stelline e aspetto con ansia il quarto volume perché ho letto l’anteprima riportata alla fine del libro e mi intriga molto!

Lya

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...