30 gennaio 2017

Uscite della settimana: 30-5 febbraio 2017

Buongiorno lettori e buon inizio settimana!
Come ogni lunedì eccomi a presentarvi una selezione delle nuove pubblicazioni che potrete trovare in libreria nel corso della settimana.



Titolo: La gemella sbagliata
Autore: Anne Morgan
Pagine: 396
Prezzo:19,50€ cartaceo, 9,99€ ebook
Editore: Piemme
Data di pubblicazione: 24 gennaio 2017

Trama
Hai mai avuto paura di restare intrappolata nella vita di un'altra?
Helen ed Ellie sono gemelle. Identiche. Almeno così le vedono gli altri. Ma le due bambine sanno che non è così: Helen è la leader, Ellie la spalla. Helen decide, Ellie obbedisce. Helen pretende, Ellie accetta. Helen inventa i giochi, Ellie partecipa. Finché Helen ne inventa uno un po' troppo pericoloso: scambiarsi le parti. Solo per un giorno. Dai vestiti alla pettinatura ai modi di fare. Ed ecco che Ellie, con la treccia di Helen, comincia a spadroneggiare, mentre Helen si finge la sottomessa e spaventata Ellie. È divertente, le due bambine ridono da matte. Ci cascano tutti, perfino la mamma. Ma, alla sera, quando il gioco dovrebbe essere finito, e Helen pretende di tornare a essere se stessa, Ellie per la prima volta dice di no. Ormai è lei la leader. E non tornerà indietro. Da questo momento, per la vera Helen comincia l'incubo... Un capolavoro di suspense e inquietudine, che riesce a raccontare in modo straordinario la discesa agli inferi della protagonista, nonché la facilità con cui si possono manipolare le persone e distorcere la realtà. Perché non tutto è come sembra, anche nelle migliori famiglie, e in quella di Helen ed Ellie ci sono molti più segreti di quanti le bambine stesse possano immaginare. Al punto che un gioco innocente, forse, non è mai stato solo un gioco.


Titolo: Le donne di Neruda
Autore: Maria Fasce
Pagine: 280
Prezzo: 18 euro
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 2 febbraio 2107

Trama

Cile, anni Cinquanta. Elisa, dodicenne, e sua madre Raquel si trasferiscono a Isla Negra, un piccolo paese sulla costa, per lavorare alle dipendenze di Pablo Neruda. Elisa è subito ammaliata dai versi del poeta e affascinata dall'eleganza di Delia, la moglie. Sarà però anche testimone silenziosa della relazione extraconiugale dello scrittore con Matilda. Gli anni passano e, sotto l'ala protettrice di Delia, Elisa diventa una donna raffinata e si allontana gradualmente da sua madre. Con la morte di Raquel, ammalata di cancro, Elisa verrà a conoscenza di un segreto importante che cambierà la sua vita.

Titolo: Il mio nome è Jamie
Autore: Diana Gabaldon
Pagine: 120
Prezzo: 12 euro
Editore: Corbaccio
Data di pubblicazione: 2 febbraio 2107

Trama

1740: Il giovane Jamie Fraser, orfano di padre ucciso dagli inglesi e a sua volta ferito, ha lasciato la Scozia e sta andando in Francia con l’amico Ian Murray per raggiungere un gruppo di mercenari. Entrambi hanno delle ottime ragioni per stare lontani dalla loro patria ed entrambi, nonostante facciano di tutto per rimediare alla situazione, sono ancora vergini. E così, quando un medico ebreo li recluta per portare due tesori a Parigi, entrambi accettano con entusiasmo: uno è una rarissima e preziosissima Torah, l’altro è la splendida nipote del medico, Rebecca, destinata a un matrimonio combinato. Jamie e Ian si innamorano a prima vista di Rebecca, ma dovranno mostrarsi molto cauti perché non sanno veramente con chi hanno a che fare…

Titolo: Il giardino dei musi eterni
Autore: Bruno Tognolini
Pagine:233
Prezzo: 13,90 euro
Editore: Salani
Data di pubblicazione: febbraio 2017

Trama
Ginger, una splendida gatta Maine coon, si è appena risvegliata nel Giardino dei Musi Eterni, un tranquillo e fiorito cimitero per animali. Anche lei adesso è un Àniman, uno spirito che fa parte dell’anima del mondo, invisibile agli occhi umani. E la vita coi suoi nuovi amici Àniman – il pastore maremmano Orson, il cane poliziotto Ted, la dolce porcellina d’India Trilly, la sacra tartaruga Mama Kurma e decine d’altri – trascorre felice, fra tuffi nella pioggia per diventare immense nuvole animali, corse nel vento in cui si scambiano la pelle, canti notturni con le rane del canale, e visite di un’umana un po’ speciale, la loro amata Nonnina. Ma oscure minacce incombono: le misteriose sparizioni dei fratelli, le lugubri ricerche dell’ambiguo Custode, alcuni strani peluche dei bambini in visita, che hanno sguardi quasi vivi, inquietanti…
In questo romanzo mai come prima Bruno Tognolini – due volte premio Andersen – ha raccolto e fuso mirabilmente i temi che più gli sono cari con la creazione di un mondo perfetto di felicità e innocenza in una storia dal ritmo cinematografico e con un sapiente uso di una lingua piena di invenzioni e di poesia. Un grande messaggio ecologico, e soprattutto spirituale, sulla natura del mondo: non annoiarsi mai di essere se stessi.
Dei quattro titoli di oggi leggerò subito lo spin off dedicato a Jamie e mi interessa anche molto "La gemella sbagliata", mi intriga parecchio la storia dello scambio.
A voi quale libro ha compito? ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...