10 gennaio 2017

Top Ten Tuesday: i libri usciti nel 2016 che avrei voluto leggere

Buongiorno lettori!
qui in Puglia continua a nevicare e siamo tutti in tilt... sono decenni che non si vedeva scendere tanta neve in un posto di mare come il nostro!
Essendo bloccata in casa, sto dedicando un po' più di tempo al blog, quindi ecco la top ten Tuesday della settimana! Voglio ricordarvi che i temi settimanali li prendo dal blog inglese "The broke and the Bookish".


L'anno scorso mi sono dedicata moltissimo alle mie letture personali, spesso andando anche molto indietro nel tempo quindi non ho letto molto delle pubblicazioni del 2016. Ecco che questa top ten capita al momento giusto: ecco i libri che ho notato nel 2016 ma che non ho avuto la possibilità/tempo/voglia di leggere ma che vorrei recuperare.

1- La spia del mare di Virginia de Winter: è la trentordicesima volta che inserisco questo libro in una classifica, ma ancora non ho avuto l'occasione di comprarlo e di leggerlo. Sono determinata a recuperarlo!

2- Il labirinto degli spiriti di Zafon: che è tra le ultime uscite del 2016 ma che ho segnato nella mia lista...prima di leggerlo dovrò rileggermi gli altri di cui ricordo davvero poco.

3- Le ragazze di  Emma Cline: un romanzo che mi ha attirata da quando è uscito.


4-Il maestro delle ombre di Donato Carrisi: nel 2016 ho letto pochissimi thriller e avrei voluto recuperare leggendo l'ultima fatica di Carrisi...ma anche in questo caso non ci sono riuscita.

5-Hyperversum Next di Cecilia Randall: ho amato la prima serie e questo libro mi attirava moltissimo... desidero scoprire quello che l'autrice si è inventata.


6-La città degli incontri proibiti di Carolina de Robertis: un libro che parla di musica e di una donna costretta a diventare uomo per salvarsi nella Buenos Aires del 1900.

7- L'incantatrice di James Maxwell: una serie fantasy appena approdata in Italia che mi aveva incuriosita parecchio.
8- The fireman di Joe Hill: una duologia uscita di recente che mi ha incuriosita parecchio ^^

E voi? quali sono i romanzi pubblicati l'anno scorso che non avete avuto l'occasione di leggere? ^^

4 commenti:

  1. Ciao! Non ho letto nessuno di questi romanzi, ma Virginia de Winter potrebbe interessare anche me...oltre, naturalmente, a "Harry Potter e la Maledizione dell'Erede" ed all'ultimo di Anna Premoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna Premoli mi manca! Credo che la inserirò tra le letture del 2017 per spezzare da qualcosa di più serie e pesante, so che è molto simpatica!
      Virginia de Winter è assolutamente consigliata! ;)

      Elimina
  2. Ciao :) Anche a me sarebbe piaciuto leggere il Labirinto degli spiriti, mi ispira molto. Ho sentito parlare davvero bene anche di Carrisi, perciò volevo leggere anche qualcosa di suo... magari quest'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente di Carrisi ho letto solo il Suggeritore e mi è abbastanza piaciuto! Vorrei leggere più thriller e dare più spazio agli autori italiani... unisco l'utile al dilettevole ;)

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...