24 gennaio 2017

Top Ten Tuesday: Le serie che vorrei iniziare nel 2017

Buon pomeriggio lettori!
oggi per la rubrica Top ten tuesday vorrei mostrarvi le serie che mi piacerebbe leggere durante l'anno.
Il tema di oggi era libero quindi eccomi qui a ributtarmi nel mondo delle serie! Sono ormai tre anni che mi sono dedicata a terminare, anche in inglese, tutte le serie che avevo in corso e, finalmente, dopo circa una trentina di saghe terminate, posso ricominciare a leggerne di nuove! Con moderazione ovviamente! Mi vorrei concentrare soprattutto su quelle già terminate così da non dover andare a Lourdes per fare il fioretto nell'attesa della pubblicazione XD.

1- Beauty di Westerfild: Serie di cui possiedo l'enorme librone che contiene tutti e tre i libri e che è in attesa sullo scaffale da tipo quattro anni. è arrivato il suo momento!


2- Gemma Doyle trilogy di Libba Bray composta da "Una grande e terribile bellezza", " Angeli ribelli" e "La rivincita di Gemma". Voglio leggerla da anni, ma ho sempre avuto troppe serie in sospeso che volevo terminare!

3- The Grisha trilogy di Leigh Bardugo: serie sospesa in Italia ma terminata nel paesi angolfoni. Mi piacerebbe leggerla totalmente in lingua!

4- The Paper Magician di Charlie Holmerg: pubblicata in italiano durante il 2016 da Fanucci. Mi piace un sacco la grafica delle cover e il tema centrale mi attira moltissimo, credo che sarà una di quelle serie che inizierò presto.

5- Mistborn trilogy di Sanderson: ultimamente, pur essendo abbastanza vecchiotta, sta spopolando in America e gli Youtuber ne hanno parlato benissimo, Mi piacerebbe moltissimo leggerla! ^^

6- La saga dei tre regni di Morgan Rhodes: di cui possiedo il primo volume e che ques'anno si concluderà con la pubblicazione del sesto volume in lingua inglese.

7-Shades of magic di V.E. Schwab: non ancora approdata da noi ma che mi intriga moltissimo! Ho sentito solo parlare bene di quest'autrice!

8- The half Bad trilogy di Sally Green: che mi attira da un sacco.

9- Delirium di Lauren Oliver: altra serie parecchio "antica" ma che ho inizialmente bypassato perché avevo letto troppi libri di quel genere.

Ecco le serie che vorrei iniziare da zero, senza ovviamente contare quelle che ho in conto di terminare (quella della Meyer con Winter ad esempio). Voi le conoscete? Me le consigliate? ^^

10 commenti:

  1. La trilogia Half Bad di Sally Green credo sia un'ottima scelta! Ho letto il primo libro e l'ho trovato bellissimo. Devo acquistare i due successivi!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra le tante serie distopiche mi sembrala la più originale ^^
      Chissà se riuscirò a leggerlo XD

      Elimina
  2. Ne hai nominate ben 4 che voglio iniziare anch'io XD

    RispondiElimina
  3. Oddio, con le serie sono un disastro xD Anche quest'anno il proposito è rimettermi un po' in pari ma so già che fallirò miseramente ;) Comunque, "Beauty" voglio leggerlo anche io! è la che mi aspetta da 3-4 anni. L'ho ricevuto per i miei 18 anni, pensa un po :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io mi sono messa d'impegno negli ultimi anni: ho selezionato e cercato di terminare più serie possibili senza però forzarmi troppo ^^

      Elimina
  4. Mistborn!!! *___* Quella è davvero un'ottima serie, e approvo anche quella della Green, non siamo agli stessi livelli, ma Sanderson non è nemmeno umano, quindi non fa testo, e la serie della Green è molto carina (mi manca l'ultimo capitolo, ma spero di riuscire a recuperarlo presto!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me l'hanno consigliata in 200 la serie di Sanderson XD

      Elimina
  5. Anch'io quest'anno voglio leggere assolutamente Half bad, ce l'ho tutta ed è ora che la inizi. Vorrei tanto leggere The grisha trilogy, ma purtroppo non credo che lo farò mai, leggere in inglese non mi piace. Sono curiosa riguardo la serie della Schwab, che da quello che ho capito dovrebbe arrivare in Italia, quindi attenderò! Personalmente la trilogia di Delirium non mi ha fatto impazzire, il primo libro lo avevo apprezzato, l'ultimo assolutamente no! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si la serie della Schwab arriverà per newton compton da quello che ho capito ^^

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...