13 gennaio 2017

5 cose che...5 personaggi preferiti di serie tv

buon pomeriggio lettori!
a partire da oggi anche io inizierò a dire la mia per la carinissima rubrica "5 cose che..." inventata dal blog Twins books lover .
Il tema di oggi riguarda le serie tv ed è stato parecchio difficile restringere la scelta! Ecco quali sono i miei 5 personaggi preferiti delle serie tv che seguo e ho concluso!

1- Vanessa Ives da Penny Dreadful. Il primo posto non è mai stato così facile da trovare! Ho visto il telefilm alla fine del 2016 e l'ho amato davvero moltissimo. La protagonista, Vanessa appunto, interpretata da Eva Green, è una giovane donna che combatte con il su lato oscuro e che è assistita da molti altri personaggi per lo più letterari. QUI ve ne parlo meglio ^^




2- Jamie Fraser da Outlander. Ho ripreso in mano la serie dei romanzi (mi ero fermata al primo e mezzo) proprio perché, dopo aver visto questo bel pezzo di manz...ragazzo, mi è tornata la curiosità nei confronti di questa bellissima storia. Sto contando i giorni per avere tra le mie grinfie la terza stagione!

3- Gil Grissom da CSI. Non potevo non inserire il mitico scienziato dall'umorismo macabro; ho seguito assiduamente la serie per tutto il tempo in cui Grissom era il capo, poi ho perso l'interesse perché lui è insostituibile.



4- Veronica Mars dall'omonimo telefilm. Ho adorato l'irriverenza e
l'intraprendenza di questa ragazza che sin dal liceo indaga e scopre misteri e segreti meglio della polizia. Un po' assurdo ma comunque molti carino.



5- Regina da Once upon a time. Anche se ho interrotto la visione di questo telefilm, Regina è un personaggio che nelle prime tre/quattro stagioni ho adorato, più perfida era e più ero contenta.







Menzione speciale per : Temperance Brenann da Bones nelle prime 7-8 serie, dopo perde parecchio, Jon Snow da Il trono di spade (sono ferma alla prima stagione e non so se proseguire o meno) e Caterina de Medici in Reign, altra "cattivona" che sto apprezzando. Ma ci sono tantissimi altri personaggi che ho amato e che amo... sono un'appassionata di serie tv ^^

E voi? quali sono i vostri personaggi di serie tv preferiti?

30 commenti:

  1. Non ho visto nessuna di queste serie tv, ma Outlander e Once upon a time mi ispirano parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Outlander è fantastica! Once upon a time è bella soprattutto all'inizio, poi inizia a perdere l'aura di originalità. Io sono ferma alla quarta stagione se non erro :)

      Elimina
  2. E anche qui non ne conosco uno....ma io dove vivo?!?!?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non ti preoccupare, prima o poi recupererai tutto XD

      Elimina
  3. Ascolta me... Jon Snow si arricchisce nelle stagioni a venire, non fermarti alla prima!! Non fare questo sbaglio! Ti innamorerai come non mai, parola mia!! Mentre io dovrei certamente decidermi ad iniziare Outlander.

    Un super abbraccio
    BLOG DOLCI&PAROLE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii iniziala! Outlander ti aspetta! XD
      Per quanto riguarda il trono di spade ho letto i cinque libri usciti, quindi so come prosegue la storia, solo che il telefilm non mi ha coinvolto tanto nonostante la bravura degli attori e la produzione piuttosto ricercata... ma rimedierò ;)

      Elimina
  4. Grissom è insostituibile, senza di lui CSI Las Vegas ha perso un po'...
    Le altre serie TV non le ho seguite, ma mi incuriosisce molto Penny Dreadful *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penny Dreadful è una delle serie che mi ha più entusiasmata negli ultimi anni, molto ben fatta!

      Elimina
  5. Conosco solo Veronica e Regina.
    Penso di aver visto tutte le puntate di Veronica, amavo quella serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piaceva molto, era leggera ma al tempo stesso interessante ^^

      Elimina
  6. Ciao! Avevo pensato anche a Jamie ma alla fine non l'ho scelto... sono ferma alla seconda stagione e non mi sono ancora decisa a coninuare! E ho anch'io i libri in attesa di lettura ;)
    Ho poi citato Regina ma ho preferito Tremotino: lui è rimasto cattivo! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è ancora uscita la terza stagione di Outlander ;) dovrebbe arrivare verso aprile 2017. I libri sono in caldo, pronti per essere letti.

      Elimina
  7. Ciao e benvenuta!! :D
    Abbiamo Regina in comune!! Tra le altre serie tv ho iniziato a vedere Pennt Dreadful ma purtroppo il mio lato da fifona ha avuto la meglio e non ce l'ho fatta a proseguire xD ma la sto consigliando a destra e a manca a chi ama il genere, Eva Green è unica in questo ruolo! Tra le altre devo iniziare Outlander, ho recuperato anche il primo libro, quindi devo solo decidermi!! Anche io ti consiglierei di proseguire con Il trono di spade, ma certo se già hai letto tutti i libri non posso dirti niente xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! Sì, in effetti ho letto tutti i libri e il telefilm l'ho lasciato in stand by, ho sempre qualcosa di meglio da vedere anche se piace davvero a tutti!
      Peccato per Penny Dreadful! Secondo me vale davvero la pena ^^

      Elimina
  8. Veronica Mars fantastica :D Once upon a time lo voglio iniziare da sacco di tempo eppure non so, non mi decido mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Le prime stagioni sono davvero belle! Ricordo che le ho viste tutte d'un fiato ^^

      Elimina
  9. Ciao! Lo sai che avevo pensato anch'io a Veronica Mars?
    Ero indecisa, perchè temevo che nessun altro ricordasse quella serie. Volevo inserire anche Chloe, la migliore amica di Clark in Smallville.
    Bei tempi quando ancora riuscivo a guardare la tv la sera XD
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io in realtà le ho sempre viste di pomeriggio le serie XD
      Veronica Mars è presente in molti latri blog oltre questo, ho fatto un giro e ho notato questa cosa... peccato che non abbiano fatto una vera e propria conclusione per la serie

      Elimina
  10. Vanessa <3
    Padre Marcus (The Exorcist), Ross Poldark (ho una cotta gigante per questo personaggio), Veronica è un'Idola :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poldark non l'ho ancora iniziato ma è nei prossimamente ;)

      Elimina
  11. Concordo assolutamente con Vanessa e con Veronica Mars, era quasi entrata nella mia lista dei preferiti, poi ho preferito mettere Spencer di Criminal Minds!
    CSI l'ho seguito sporadicamente, ma il cast di CSI LAs VEgas è il mio preferito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CSI las vegas è l'unico cast che prenderò mai in considerazione XD

      Elimina
  12. Ciao! Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi :)
    Non posso che condividere la scelta di Veronica Mars, forse la mia preferita in assoluto!

    RispondiElimina
  13. È sempre bello scoprire nuovi blog, mi sono iscritta tra i lettori fissi! 😙 Veronica Mars è unica, l'ho sempre ammirata. Io e mia sorella non ci perdevamo una puntata!

    RispondiElimina
  14. Ciao! Grande Grissom, Vanessa l'ho conosciuta tramite Netflix (grande male per la mia vita sociale^^)

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...