28 gennaio 2014

Teaser Tuesdays: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini

Eccomi con un nuovo teaser!
Colpita dauna inspiegabilevoglia di rilassarmi e ridere, ho deciso di fare una maratona Percy Jackson. Avevo già letto i primi due anni fa in inglese ma eccomi a rileggerli per concludere la serie!
— Orsù, Percy! — gridò, e mi lanciò la penna. La Dodds si avventò contro di me.  La schivai, gridando dalla paura, e sentii gli artigli che fendevano l'aria a pochi centimetri dal mio orecchio. Agguantai la penna al volo, ma quando toccò la mia mano, non era più una penna. Era una spada: la spada di bronzo del signor Brunner, quella che usava sempre nel giorno del torneo!  La Dodds si voltò verso di me con uno sguardo assassino negli occhi.
Avevo le ginocchia di gelatina e le mani mi tremavano così tanto che per poco non feci cadere la spada.  — Muori, dolcezza! — ringhiò lei, e con un battito  di ali mi venne addosso.
Una scarica di terrore assoluto mi scosse il corpo. Feci l'unica cosa che mi venne naturale: sferrai un colpo di spada.  La lama metallica la colpì sulla spalla, trapassandola come se fosse fatta d'acqua.  Swish!  La Dodds diventò come un castello di sabbia in balia di un ventilatore: esplose   in   una   nube   di   polvere   gialla,   volatilizzandosi   all'istante   e lasciandosi dietro un gran puzzo di zolfo, uno stridulo grido di morte e un gelo malevolo nell'aria, come se quei due occhi incandescenti mi stessero ancora fissando.  Ero solo.  Avevo una penna a sfera in mano.  Il signor Brunner non c'era. Non c'era nessuno, a parte me.  Mi tremavano ancora le mani. Probabilmente avevano messo dei funghi allucinogeni nel pranzo.  
Avevo immaginato tutto?
Qual è il vostro teaser?

5 commenti:

  1. "Il ladro di fulmini": che libricino adorabile! *___* Anch'io devo finire la serie: mi manca giusto il quinto libro! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto recuperando, ieri sera ho iniziato il secondo libro e voglio finirlo entro oggi ;)

      Elimina
  2. Io ho il volumone con i primi tre libri della serie, ma non l'ho ancora cominciata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una lettura leggera per ragazzi...molto distensiva e simpatica :)

      Elimina
  3. Un bel libro, io l'ho letto qualche mese fà! Complimenti per il blog è davvero carinissimo ^^ Mi sono appena unita ai followers, se ti va di venirmi a trovare ti aspetto sul Mercatino dei Libri Fantasy : http://leggerefantasy.blogspot.it/
    Buona giornata!
    Anita

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...