15 novembre 2012

30 giorni di...libri (1)

Buona sera amici lettori. Oggi inauguriamo una nuova rubrica ispirata al bellissimo gioco che circolava (e circola ancora) su Facebook, ovvero "30 giorni di..." che nel caso nostro sarebbe più corretto dire "30 settimane di...". Infatti settimanalmente pubblicheremo sia io che Lya le risposta alle domande. Dopo aver esaurito il primo argomento passeremo al secondo, poi al terzo...e così nei mesi a seguire^^
Ovviamente non potevamo non inaugurare questa rubrica con "30 giorni di...libri"!

Giorno 1
Il tuo libro preferito
Isy: Beh, Harry Potter! Ovvio! A dire il vero ci sarebbero tanti libri che meriterebbero un posto nel mio cuore, ma dovendo sceglierne uno direi sicuramente la saga di Harry Potter (si lo so! Sto barando...si può dire solo un titolo! Ma le saghe non si dividono. Uff, e vabbè, il terzo più di tutti!). Sono cresciuta con Harry, con gli anni lo sentivo un amico e non solo un personaggio librario! Ho lottato con lui, ho studiato con Hermione, ho riso con Ron, mi sono innamorata con Ginny...
Lya: e anche io dico Harry Potter perchè è la serie che mi ha tenuto compagnia per tutta l'adolescenza. ha saputo coinvolgermi e appassionarmi e ci riesce ancora oggi!!!

3 commenti:

  1. Il mio libro preferito? Beh, la bussola d'oro, per un semplice motivo, mi ha fatto emozionare più di qualsiasi altra cosa :)

    RispondiElimina
  2. Sono pienamente d'accordo sia con Isy che con Lya, infatti anche il mio libro preferito è Harry Potter, che non posso non considerare qualcosa di più che "solo" una saga<3... E se dovessi sceglierne uno, sceglierei anch'io il Terzo :D

    RispondiElimina
  3. Harry Potter anche per me... lo considero un unico lunghissimo libro, non riesco a sceglierne uno!!!

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...