Buon pomeriggio amici=)Quest'oggi voglio parlarvi di una nuova collana promossa dal "Corriere della Sera" a partire da questo Lunedì 7 maggio 2012 e della quale sono venuta a conoscenza solo oggi tramite la tv. Si tratta della collezione delle opere del celebre drammaturgo inglese William Shakespeare. le uscite avranno cadenza settimanale, ogni volume avrà il costo di 6,90 € ad eccezione del primo il cui prezzo lancio è di solo 1€ e si tratta dell'oper più nota: "Romeo e Giulietta". La collana consta di ben 25 uscite. Si tratta di edizioni ben curate, con testo in lingua originale a fronte. Io personalmente sono molto attirata e probabilmente farò come ho fatto con le altre collane, ovvero ho scelto solo alcuni titoli, perchè purtroppo non ho possibilità di acquistarli tutti ma solo un paio=(
http://store.corriere.it/letteratura/william-shakespeare/os2sEWcWl2cAAAE2C0VgSuS5/ct
In questo sito potrete consultare l'intero piano dell'opera=)
Non mancate di farci sapere quale libro vi piacerebbe acquistare o quali invece sicuramente comprerete.
Io per ora acquisterò certamente "Sogno di una notte di mezza estate" poichè lo cercavo da tanto e questa edizione mi piace tantissimo^^poi chissà, magari ne prenderò qualche altro.
Ho visto poco fa la pubblicità. Io ho già diversi libri, acquistati sempre con qualche quotidiano.
RispondiEliminaSono sempre ben fatte le nuove riedizioni.
Penso proprio di prendere almeno Romeo e Giulietta. *-*
RispondiEliminaGrazie mille, non sapevo di queste uscite!!! Proprio poco fa sono andata a prendere Romeo e Giulietta =) Vorrei prendere Amleto, un'opera che l'anno scorso mi ha molto affascinata e che mi piacerebbe leggere =)
RispondiEliminaSogno di una notte di mezza estate è l'unico che sono certa acquisterò. Per gli altri non so :)
RispondiEliminaAhhh io li prendo tutti :)
RispondiEliminaHo già acquistato Romeo e Giulietta. La cover è mozzafiato, è una specie di edizione tascabili in più. E' piccola e comoda. All'interno c'è l'introduzione di Gabriele Baldini e un testo di Harold Bloom ed in più il testo inglese a fronte.
La Piu ' bella collezione mai fatta.
RispondiElimina