11 maggio 2012

ANTEPRIMA: Prima del Futuro di Jay Asher & Carolyn Mackler

Eccomi oggi con un'anteprima fresca fresca dedicata ad un pubblico giovane, infatti sto per presentarvi un libro che sarà pubblicato dalla giunti y. Uno degli autori, Jay Asher, ha scritto qualche anno fa un libro molto forte e particolare che si intitola "13" e parla della storia di un suicidio di una adolescente attraverso 13 cassette registrate, il tema insomma è molto forte. Questa volta l'autore si è cimentato in tutt'altro, infatti "Prima del futuro" mi sembra un pò più fantascientifico e sicuramente più leggero!


Titolo: Prima del Futuro
Autore: Jay Asher e Carolyn Mackler
Pagine: 250 circa
Prezzo: EUR 12,00
Editore: Giunti Y
Data di uscita: 23 Maggio 2012
 Trama
"E' il 1996, la velocità di connessione arranca rumorosamente a 56kb, la rete è quasi vuota, è ancora uno strumento per pochi, una sorta di stregoneria tecnologica.
Emma e Josh si conoscono fin da quando erano piccoli, sono sempre stati amici inseparabili, poi Josh ha tentato di baciarla e le cose si sono complicate. E' parecchio che non si vedono, ma un giorno Josh si presenta a casa di Emma e le porge imbarazzato un cd rom per connettersi a internet, è arrivato a sua madre come omaggio, ma loro non hanno il computer. Emma invece ha un fiammante pc con Windows 95 e quando riesce finalmente a connettersi accade qualcosa di inspiegabile. Per una strana alterazione nella barriera spazio-temporale appare sullo schermo una misteriosa pagina bianca e blu, con una scritta sconosciuta: Facebook. E c'è la foto di una donna sui trent'anni con un volto familiare, troppo familiare. Si è aperto un pericolosissimo portale sul futuro in grado di cambiare, in un'indimenticabile settimana di delirio, il presente, i sentimenti e il destino di Emma e Josh.
Una storia irresistibile che conquisterà chi è nato con Facebook e prima di Facebook."

 

1 commento:

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...