28 maggio 2012

Interesting book 64

Eccomi qui con una nuova puntata di interesting book! Oggi vi presenterò  3 libri, il primo è un romanzo storico al femminile scritto dall'italianissima Carla Maria Russo(prima o poi sarà mio!) , il secondo libro invece mi attira e non attira perchè i vampiri mi sono venuti un pò a noia, mentre il terzo mi intriga parecchio per cover e trama anche se aspetterò qualche recensione prima di decidere se acquistarlo.
A voi cosa interessa?



Titolo: La regina irriverente
Autore:Carla Maria Russo
Pagine: 462
Prezzo: euro 19
Editore: Piemme
Genere: romanzo storico
Data di pubblicazione: maggio 2012

Trama
 Aliénore ha quindici anni e, all’improvvisa morte del padre, eredita la corona di uno dei territori più ricchi d’Europa: il ducato d’Aquitania. È cresciuta alla scuola del nonno, il potentissimo Guglielmo il Trovatore, famoso per le stravaganze, gli eccessi e l’immoralità dei comportamenti. Da lui Aliénore eredita non solo la stupefacente bellezza, ma anche la concezione della vita e i tratti del carattere, inclusa la spregiudicatezza e la forte sensualità. Come Guglielmo, è colta, intelligente, determinata, ama la vita e sa goderne i piaceri.Luigi, secondogenito del re di Francia, ha diciassette anni. È cresciuto in convento, sotto le cure assidue di Sugero, abate di Saint Denis. È animato da una religiosità profonda e, per certi aspetti, ossessiva. Desidera solo fuggire il mondo e le sue tentazioni, per chiudersi nella pace della clausura. Ma la morte improvvisa del fratello primogenito lo costringe ad assumersi responsabilità per le quali né lui si sente portato né gli altri lo reputano all’altezza.A Luigi, per ragioni politiche, viene imposto di sposare Aliénore d’Aquitania.Mai coppia fu peggio assortita, almeno all’apparenza.La regina irriverente è la storia del loro matrimonio, tempestoso, sorprendente e animato da continui colpi di scena.

Titolo: La ladra di sangue
Autore: Cherie Priest
Pagine: 320
Prezzo: euro 9,90
Editore: tre60
Genere: urban fantasy
Data di pubblicazione: 17 aprile 2012

Trama
A Raylene Pendle non piace essere una vampira e, soprattutto, lei non vuole avere niente a che fare con i suoi simili. Ecco perché i suoi clienti sono esclusivamente esseri umani, sebbene si tratti sempre di personaggi poco limpidi. Raylene, infatti, è una ladra professionista: su commissione, ruba opere d’arte d’inestimabile valore e rarissimi gioielli antichi. Il giorno in cui viene contatta da Ian Scott, un vampiro, Raylene è quindi molto diffidente. E i suoi dubbi si moltiplicano quando Ian le racconta di essere stato la cavia di un progetto segreto finanziato dal governo per scoprire l’origine dei poteri dei vampiri e sfruttarli in ambito militare. Purtroppo gli esperimenti a cui è stato sottoposto lo hanno reso cieco e ora, grazie all’aiuto di Raylene, lui si vuole vendicare, recuperando alcuni documenti che proverebbero i crimini commessi dal responsabile del progetto, il maggiore Bruner. Non appena accetta l’incarico, però, la vampira entra nel mirino di spietati agenti speciali, disposti a tutto pur di fermarla. E anche il dottor Keene, il medico che ha preso in cura Ian dopo la fuga dal laboratorio dell’esercito, sembra nascondere troppi segreti: capire di chi si può fidare non è semplice, ma per Raylene potrebbe rivelarsi l’unico modo per restare in vita…

Titolo: Red love. Rosso come il sangue freddo comel'accaio
Autore: Kady Cross
Pagine: 320
Prezzo: euro 14,90
Editore: Newton compton
Genere: steampunk
Data di pubblicazione: maggio 2012

Trama
 Tra Tim Burton e i romanzi di Jules Verne.
Cosa nascondeva la nebbia di Londra nel 1800?

Londra, 1897. Un uomo, conosciuto come il Macchinista, è il regista occulto di una serie di strani crimini commessi da macchine. Griffin King, il Duca di Greythorne, è determinato a scoprire la sua identità e a sventare i suoi piani con l’aiuto degli amici Sam, Emily e Jasper. Ma il Duca decide di rivolgersi anche a Finley Jayne, una ragazza con un lato oscuro e in possesso di una forza fisica soprannaturale, che stravolgerà la sua esistenza. Finley è bella, intrigante e sensuale, e non tutti, all’interno del gruppo al quale si è unita, sono pronti ad accettarla. Intanto i piani orchestrati dal Macchinista diventano sempre più pericolosi: il Duca e Finley riusciranno a fermarlo prima che sia troppo tardi?
Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l’acciaio
è un elegante thriller ambientato nella Londra vittoriana, con una protagonista esuberante, invenzioni tecnologiche da brivido e turbolenti triangoli amorosi.


2 commenti:

  1. Di vampiri non ne voglio più sentire parlare ç_ç
    Mentre l'ultimo è carino, sembra un thriller interessante, ma non un capolavoro, il primo, invece, mi piace molto =D

    RispondiElimina
  2. Più di tutti mi intriga
    Red love. Rosso come il sangue freddo come l'accaio
    sguito da La regina irriverente

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...