13 gennaio 2012

ANTEPRIMA: Le osservazioni di J. Harris e Quando cadono gli angeli di T. Chevalier

buongiorno ragazzi!
oggi due anteprime di libri che sono finiti diritti dritti nella mia Wish List e che voglio acquistare appena usciti perchè ho voglia di cambiare genere! Entrambe le pubblicazioni che sto per presentarvi saranno edite, in versione economica, dalla Beat edizioni cha a me piace tantissmo sia per i libri scelti sia per le cover. Di questa giovane casa editrice ho già "La passione di Artemisia" e "La rilegatrice dei libri proibiti"e molto presto si aggiungeranno "Amber"( a cui faccio la corte già da un pò) e questi due libri! 

Titolo: Le osservazioni
Autore: Jane Harris
Pagine: 464
Prezzo: 9 euro
Genere: Romanzo storico
Editore: Beat
Data di pubblicazione: 25 Gennaio 2012

Trama
In un giorno del 1863, nella Terra del Diavolo, il pezzo di Scozia che unisce Glasgow a Edimburgo, Bessy entra a servizio in una magnifica casa. Lavare, cucinare, battere i tappeti e fare il tè, accendere i camini tutte le mattine, pulire la cucina e tenerla accesa, lucidare gli stivali e svuotare il pitale della padrona e del marito sono compiti faticosi, ma Bessy ora ha un tetto sulla testa e la pancia piena. Perché, però, Arabella, la padrona di casa, con gli occhi che le brillavano, le ha messo in mano un libretto con una copertina di cartone e le ha ingiunto di scriverci dentro tutte le sue osservazioni mattina e sera? E che cosa è successo veramente a Nora, la ragazza che era prima a servizio, morta in circostanze misteriose?
Segreti e sospetti, verità nascoste e palpiti del cuore in un'opera che ha rivelato un nuovo grande talento del romanzo storico, Jane Harris, una scrittrice capace come pochi di narrare della forza inarrestabile delle passioni.


Titolo: Quando cadono gli angeli
Autore: Tracy Chevalier
Pagine: 368
Prezzo: 9 euro
Genere: Romanzo storico
Editore: Beat
Data di pubblicazione: 25 Gennaio 2012

Trama
Alla fine del primo mese di gennaio del Novecento, gli inglesi sono tutti vestiti di nero. La Regina Vittoria è morta e il XIX secolo, il secolo della gloria dell'Impero, se n'è andato con lei...
Straordinario ritratto di un'epoca in cui le prime automoboli sostituiscono i cavalli e l'elettricità soppianta l'illuminazione a gas, Quando cadono gli angeli ci riporta ai sogni e alle disillusioni della breve e dorata stagione edoardiana attraverso le accorate vicende di due famiglie, i Coleman dell'inquieta Kitty e i Waterhouse dell'irreprensibile Albert, che, contro la stessa volontà dei protagonisti, sono ineluttabilmente destinate a incrociarsi.
 
Cosa ne pensate? A me interessano davvero moltissimo!!

2 commenti:

  1. Trovo molto interessante "Le osservazioni" che ho conosciuto grazie a te. Ciao!

    RispondiElimina
  2. molto interessanti entrambi!!!

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...