come anticipato ieri con il primo Giveaway( QUI) ve ne proporremo uno al giorno fino ad arrivare al giorno del nostro compleanno!!
Oggi voglio proporvi un romanzo storico che ho trovato splendido e si è meritato le mie 5 stelline e la candidatura al miglior libro letto dell'anno 2011!
Sto parlando del libro "La miniaturista" di Silvia Mazzola.
Come partecipare?
Questa volta voglio sperimentare un nuovo metodo semplice ed intuitivo per monitorare questo giveaway!(se avete problemi contattatemi via email tranquillamente)
Ecco cosa fare:
- dovrete lasciare un commento sotto questo post dicendoci, in modo mediamente articolato(non accetto i perchè mi intriga/interessa ecc), perchè il libro vi interessa e se volete qualche spunto potete leggere la mia recensione a 5 stelle QUI e l'intervista all'autrice QUI.
- nel nuovo form che trovate dopo il "continua a leggere" (e solo lì) dovrete inserire la risposta a questa domanda cliccando su Do it! e dopo aver inserito la risposta su Enter: Quali sono le tre correnti artistiche che hanno caratterizzato il 1700?
- Sempre nel form dovrete dirci se siete follower del blog con google friend connect(obbligatorio per partecipare), se avete messo il "mi piace" alla nostra pagina fan e dove avete pubblicizzato il GA sempre cliccando sui diversi Do it! e poi enter.
a Rafflecopter giveaway Il giveaway si concluderà il 7 febbraio!e spero di non aver incasinato troppo le cose usando questo form...diciamo che è un esperimento!
*****************CHIUSO******************
Vorrei vincere questo libro perché adoro i libri che hanno un'ambientazione storica.
RispondiEliminaSeguo il blog come Rory, su Fb Roberta Sgambati Vogna
roberta.sgambati@gmail.com
la tua recensione è bellissima, mi ha fatto incuriosire a leggere questo libro. Aurora è um personaggio interessante. provo con la fortuna, ma di certò è un libro che comprerò.
RispondiEliminaseguo come crisgabrisa.
crisacito@googlemail.com
Io credo di aver sbagliato l'ultima corrente artistica..va bè pazienza..cmq..adoro le storie di donne talentuose che hanno il vento contro !!:)
RispondiEliminacatymariposina
Dunque,innanzitutto mi piace il nome Aurora,e quindi una protagonosta con cotanto nome non può non interessarmi;poi la tua recensione è entusiasmante per cui mi hai incuriosita,inoltre ho sentito molto parlare anche della scrittrice per cui...vorrei vincere la copia!Sono Chicca Tamburrino e la mia mail è pleadi@inwind.it
RispondiEliminaseguo le regole ;)
RispondiEliminavorrei il libro xchè mi piace la storia, nel dettaglio le avventure delle donne d'epoca
jasminem2004 su gfc email jasminem2004@hotmail.com
fatto!
RispondiEliminambilla82@yahoo.it
Mi piacciono molto i romanzi storici al femminile, mi piace provare ad immedesimarmi nella protagonista per immaginare di vivere in epoche che non potrò mai visitare e che probabilemente non potrei mai preferire alla nostra epoca attuale ma, nonosante tutto, fanno sognare!
RispondiEliminaInoltre le molte recensioni positive mi fanno ben sperare per il lavoro di quest'autrice italiana!
Incrocio le dita
CI SONO ANCHE IO! PARTECIPO E CONDIVIDO, SONO LAURA VALZY.
RispondiEliminaLA MIA MAIL è valzy87@yahoo.it
GRAZIE MILLE! ^_^
i romanzi al femminile mi enusiasmano.
Intanto già il fatto che la protagonista sia una donna artista nel '700 è qualcosa di meraviglioso! Mi ispira questo libro proprio perchè credo racconti la forza delle donne che c'è sempre stata, anche nei secoli passati.
RispondiEliminagrazie per il ga!
mail: ririna85@gmail.com
Dovendo dare un esame di storia dell'arte penso sia doveroso per me leggere questo libro!
RispondiEliminaSeguo come Super Marzius
La mia mail è super.marzius@gmail.com
La trama di questo libro mi intriga tantissimo!!!
RispondiEliminaAdoro la scelta inusuale del'ambientazione settecentesca, e ancora di più che la protagonista sia un'artista con una storia familiare tormentata e un grande amore (credo che doni una forte credibilità a tutta la storia!!).
Ho letto inoltre l'intervista all'autrice che sembra molto simpatica ed anche una brava professionista, elemento importante per scrivere un libro come questo,
Incrocio le dita!!!!
Vorrei leggere questo libro perchè la protagonista mi affascina molto; a quell'epoca non doveva essere comune incontrare una donna dedita al lavoro, artista e anche grande viaggiatrice. In più tutte quelle stelline che hai dato al libro mi hanno accecata XD
RispondiEliminaProvo a partecipare e lascio la mia mail
MirtillaDiBosco@gmail.com
Endora Dora su FB
Che dire....prima di tutto complimenti per la recensione!!! Questo libro mi sembra veramente molto bello! Il motivo per cui vorrei leggerlo, mettendo da parte per un momento l'ambientazione nel pieno '700, è che da sempre mi interessano le storie di queste donne forti e coraggiose, disposte a tutto pur di realizzarsi e ottenere la propria libertà e indipenza, in un epoca dominata dal maschilismo e le donne non venivano quasi considerate se non per la procreazione e badare alla famiglia!
RispondiEliminaDetto ciò provo a partecipare la mia e-mail è bomparola@alice.it
Seguo il blog come Francycullen, su facebook vi seguo come Bomparola Francesca
Adoro i romanzi storici, specie se incentrati su personaggi in particolare e la protagonista di questo romanzo mi sembra proprio degna di merito. Un'artista, cosa rara per il passato che, come le scrittrici Austen, Bronte ecc, è costretta a lottare contro quello che è un dono prima di accettarlo e viverlo pienamente per come le è possibile. Una sfida contro la società maschilista, di sicuro merita e partecipo con piacere.
RispondiEliminaSinceramente non ricordo di aver mai letto romanzi storici che esulano dal classico thriller-storico-religioso.
RispondiEliminaMi piacerebbe fare questa esperienza.
Risponderò alla domanda, ma per quello che ricordi io le correnti artistiche non sono solo 3. Amplierò la risposta, spero che sia valida lo stesso.
la protagonista mi ricorda un po' il personaggio storico di artemisia gentileschi, una donna dalla forte passionalità e capacità artistica ma che ha dovuto pagare un grande prezzo per potersi esprimere in un'epoca dove alle donne non era permesso esprimersi... come non amare una donna così?!?
RispondiEliminae poi i libri storici son una mia grande passione
mi piace leggere romanzi storici con soggetti donne
RispondiEliminaAggiunto alla lista desideri, ho letto la trama ed è interessante l'idea di una protagonista che lavora, talentuosa e che decide (per amore non corrisposto) a spostarsi in Europa, interessante anche la descrizione dei luoghi, ed il riferimento storico alla vita della ritrattista Rosalba Carriera!!!
RispondiEliminaminicicciola
pisella84@hotmail.it
ps scusate seguo come valeria costarelli!
RispondiEliminaho letto la recensione e devo dire che ha confermato la curiosità verso il romanzo, di cui già l'ambientazione storico-geografica mi ha attirato da subito; poi, se la protagonista è una donna in gamba che, pur essendo e restando una donna ingenua, dolce.. riesce comunque ad andare contro le difficoltà e i pregiudizi dell'ambiente e della gente attorno a lei, non può che destare in me ammirazione; purtroppo io non ho molta creatività e proprio per qst, forse, amo le storie in cui la protagonista invece ha una "vena artistica" ed è forte e determinata: è un modo per rispecchiarmi in un modo di essere che vorrei mi appartenesse di più... !!
RispondiEliminaangyarmy@hotmail.it
angela
su fb sono: angela iacoviello
Partecipo volentieri! E' veramente promettente ! Una storia diversa ed emozionante !
RispondiEliminadelvecchiomichele_libero.it
Partecipo ^^ Spero di aver azzeccato le tre correnti ;)
RispondiEliminacorraromaria@libero.it
Nonostante io sia sempre stata negata per quanto riguarda l'arte e non perchè mi manchi la fantasia o per il poco impegno ma perchè nei lavoretti manuali sono alquanto imbranata... questo libro mi interessa molto. Mi piacciono i romanzi storici, le vicende ambientate in altre epoche, ed in più la storia narrata in questo libro è davvero bella.
RispondiEliminaHo letto in giro e già nel leggere la trama devo dire che mi ha preso molto la storia di questa ragazza, Aurora e a quanto pare ci sarà anche una sorta di intreccio amoroso con un certo Lord Marvel che non guasta mai!
Che dire, incrocio le dita e spero di vincerlo!
Comunque utilissimo il forum u.u
RispondiEliminaPartecipo volentieri^^
RispondiEliminaQuesto libro mi ispira davvero, mi piacciono molto i libri storici sopratutto con protagoniste femminili dal carattere forte, proprio come Aurora che è determinata a seguire il suo sogno nonostante i pregiudizi e la mentalità ristretta del suo tempo!
stechan88@gmail.com
Partecipo!!!!
RispondiEliminaComplimenti per la recensione!!!
Aurora è un personaggio che mi intriga parecchio, soprattutto per il suo carattere forte!
Spero di poterlo leggere, sono davvero curiosa!!!
Mary.mary1993@yahoo.it
I libri con protagoniste delle donne sono quelli che in assoluto preferisco a prescindere dal genere, ma ho un debole per gli storici. La tua recensione mi ha molto incuriosita per come hai raccontato di Aurora e della sua storia inoltre l'autrice mi sembra una persona squisita e anch'io come lei se la Austen vivesse ancora acquisterei tutti i suoi libri a scatola chiusa!! :)
RispondiEliminaNon sono propriamente un'amante dell'arte, voglio dire, mi piace ma non ho mai approfondito lo studio della materia, forse perché a scuola mi è stata insegnata così male che non ho mai avuto curiosità in merito, però mi piace molto viaggiare e osservare.
RispondiEliminaQuello che adoro però il romanzo storico, se al femminile ancora meglio e devo dire che questo libro lo seguo fin dalla pubblicazione proprio perché l'argomento "arte" è relativamente nuovo per me e anche perché un miniaturista non avevo bene idea di chi fosse. Mi piacerebbe molto leggerlo.
vorrei leggere questo libro perchè adoro romanzi storici .
RispondiEliminaAurora è un personaggio che mi incuriosisce!!!
non ho mai letto nulla del genere! e sono molto curiosa di iniziare! grazie per l'opportunità! la cover è bellissima!
RispondiEliminai romanzi storici mi piacciono molto, ma quando sono narrati da donne sono anche migliori
RispondiEliminapupottina@gmail.com
il resto credo di averlo inserito nel form ;-)
Partecipo perché questo romanzo mi interessa moltissimo. Sono appassionata d'arte e le vicende personali della protagonista che lotta per affermarsi nella vita quanto nel proprio lavoro, dibattendosi tra tante avversità, sono un valido motivo per dedicare piacevoli momenti alla lettura di questa opera.
RispondiElimina