oggi riprendiamo una rubrica abbastanza nuova, che nel mese di dicembre è saltata. Sto parlando di in e out: rubrica mensile in cui vi diciamo quali libri ci hanno colpito di più o di meno!
Lya:
Per quanto riguarda l'out, devo dire chè è più questione di principio che altro, il libro in sè non è malaccio(un thriller psicologico un pò deviato) però la traduzione INGANNEVOLE del titolo e tutta la pubblicità annessa, mi hanno irritata davvero molto! Infatti, il titolo originale era "il cimitero del prete" che calzava perfettamente, invece in Italia si è voluto aggiungere DEI VANGELI SEGRETI per attirare lo sguardo del lettore e anche per fuorviarlo in modo voluto(secondo me)....di vangeli segreti non c'è nenache l'ombra!
OCCHIO LETTORI AI TITOLI INGANNEVOLI!!!
Isy:
Questo anno per me è iniziato molto molto bene. Ho letto libri con davvero una bella valutazione finale, e tutti hanno pienamente superato la sufficienza (tutti 4 e 5 stelline!!). L'unico libro che non mi ha particolarmente colpito è stato l'out del mese, con le sue 3 stelline. Ma diciamo che non è proprio un OUT, diciamo che fra tutte le letture è quella che mi è piaciuto meno=)quali sono i vostri in e out?
Io non ne posso più di questi titoli messi a caso, sensazionalistici, devianti, completamente fuori contesto.
RispondiEliminaA me capita, neanche troppo di rado, di scegliere un libro in base al titolo, perché spesso le trame sono fin troppo particolareggiate e preferisco non leggerle. Ma da oggi in poi mi affiderò solo al titolo originale per decidere se acquistare un libro oppure no.
Che a volte è più la delusione rispetto a quello che ti aspettavi, che una questione di bruttezza oggettiva.
Esatto! Io da questo libro mi aspettavo tutt'altro, ma il titolo mi ha completamente fuorviata!
EliminaMi è successa la stessa cosa con l'ultimo libro che ho letto "Amore zucchero e cannella", un libro in cui la protagonista non sa neanche cucinare, ma per favore -.-'
EliminaEcco allora è proprio vizio!
Elimina