01 aprile 2011

Interesting book Special 02

Salve a tutti!
Oggi vi vogliamo mostrare 2 interessanti novità di prossima pubblicazione proposte dalla Fazi editore nella collana LAIN in uno speciale Interesting Book.


Titolo:Crank
Autore: Ellen Hopkins
Pagine:400
Editore: Fazi
Data pubblicazione: 29 aprile 2011

Trama

Kristina Georgia Snow è la figlia perfetta: una studentessa modello, seria e tranquilla. Quando si trasferisce a casa del padre la sua vita cambia: la ragazza giudiziosa scompare e una nuova personalità sembra emergere, quella di Bree.
L'incontro con il mostro, Crank, avverrà per opera di Adam, il ragazzo dei suoi sogni, tutto muscoli scolpiti e sorrisi smaglianti, di cui lei si innamorerà, senza realizzare che quell'amore ne farà a pezzi la vitalità, la giovinezza, l'entusiasmo. Quella che inizialmente sembrava una montagna russa di emozioni e di svaghi ben presto si trasformerà nell'inferno della dipendenza e di una totale perdita di controllo.
Bree tenterà di trovare una via di scampo, tra mille difficoltà, e la sua sarà una battaglia per recuperare la sua anima e la sua mente: in altri termini, la sua vita.

Attraverso le ipnotiche alchimie del verso libero, Ellen Hopkins narra, basandosi sulla sua esperienza autobiografica di madre di una ragazza tossicodipendente, la storia di una dipendenza e una ribellione adolescenziali e delle fragili strategie di una rinascita. Crank, primo romanzo in versi, cui seguono Burned e Fall out, è entrato nella bestseller list del New York Times, conquistando centinaia di migliaia di giovani lettori e ottenendo più di quindici ristampe. In America, i romanzi della serie di Crank hanno venduto oltre un milione di copie.
Ripetutamente banditi dalle scuole e dalle biblioteche americane, i libri della Hopkins sono diventati negli Stati Uniti un simbolo della libertà di pensiero e della lotta a ogni forma di censura.



Questa è la cover americana, e poiché questo libro mi ha incuriosito molto visto che è in versi, ho spulciato un pó per la rete e ho tradotto qualche informazione dall’inglese. (fortunatamente nella traduzione me la cavo abbastanza bene)
L’autrice dice del suo romanzo:

il romanzo, è basato sulla storia di dipendenza da Crystal meth(particolare tipo di droga) di mia figlia maggiore.
Crank è iniziato come una personale esplorazione di quali PERCHÉ ci fossero dietro le azioni di mia figlia e quali parti ho avuto io in tutto questo.
Scrivendo la storia dal punto di vista di mia figlia, ho imparato molto sia su di lei che su me stessa. Ma ho anche imparato molto riguardo la natura della dipendenza, e la psicologia di questa particolare sostanza .
Per coloro che sono sottoposti a queste dipendenze esistono aiuti, ma la strada per la guarigione non è facile. La riabilitazione non deve essere forzata…”

Un estratto tradotto da me:

la vita era bella
prima che io incontrassi
IL MOSTRO.
Dopo
la vita
era grandiosa
ma durava
per poco tempo.

Oltre a Crank, sono stati pubblicati altri due libri della serie:
Glass (2007)
Fallout (2010)

Informazioni tratte dal sito dell’autrice: http://www.ellenhopkins.com/

 Leggendo tutti gli estratti dei libri di questa autrice, mi sono potuta rendere conto che il tema centrale in quasi tutti, è il disagio giovanile, la difficile adolescenza, la droga, la sofferenza, il sentirsi diversi. Insomma temi molto caldi che spesso si preferisce ignorare e nascondere, ma che l’autrice ha raccontato in modo originale e nuovo.


Titolo:Matched
Autore: Allyson Condie
Pagine: 350
Editore:Fazi
Data di pubblicazione: 13 Maggio 2011

Trama
Immaginate un mondo dove non esiste scelta. Un mondo in cui ogni passaggio della vita viene scandito e orchestrato della Società. Un mondo dove l'amore è stato ridotto a una semplice unione di individui geneticamente compatibili, in grado di creare una progenie perfettamente in salute, priva di difetti. A diciassette anni una cerimonia vi assegnerà il vostro compagno ideale, a ventuno vi sposerete e al compimento degli ottanta anni, non un giorno di più, una morte felice e tranquilla vi rimuoverà da una Società alla quale non siete più utili.
Questo è il mondo di Matched.

E' il quindici del mese e, come è consuetudine, la Società celebra i Banchetti di Abbinamento. Cassia Maria Reyes ha 17 anni ed è arrivato per lei il momento di partecipare finalmente al suo Banchetto. Curiosa di sapere chi le verrà assegnato, Cassia ripone grande fiducia nelle scelte della Società: sa che il suo sarà il compagno perfetto. Quando i Funzionari chiamano il suo nome si alza e si dirige verso lo schermo dell'Abbinamento. Pochi secondi di attesa prima di scoprire che il suo compagno è un caro amico, un ragazzo che conosce da tutta la vita, Xander. Ma non è il volto di Xander quella che compare sullo schermo di casa sua, una volta inserita la micro card in dotazione a ogni ragazzo appena abbinato. Il volto appartiene a un altro ragazzo, Ky.
Cassia si trova ora a un bivio, divisa tra due scelte impossibili: tra Xander e Ky, tra un'esistenza preordinata e un percorso che nessuno ha mai avuto il coraggio di seguire. Divisa tra due vite. Una pianificata e controllata e una illegale, pericolosa ma libera. Non più un quadro dove gli unici colori siano il bianco e il nero, ma un arcobaleno di tonalità, scelte da lei e non da chi ha sempre deciso al suo posto.

Appena uscito in America (30 novembre 2010), Matched, il romanzo dispotico di Ally Condie, ha scalato la bestseller list del New York Times e la Best Selling Books top 150 di USA Today, dove permane ancora, vendendo ad oggi più di 200.000 copie.

 
Ecco il booktrailer in ingelse:


Questa è la cover del secondo volume:


Prossimamente se riuscirò ad organizzarmi e a trovare tempo, leggerò il libro in inglese e farò una recensione in mega anteprima tutta per voi.

Lya

7 commenti:

  1. Crank sembra un libro davvero molto "forte" nel suo modo di analizzare un problema così importante! mi piace molto il fatto che sia in versi! mi ha incuriosito.. un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. These are generally the two properties of BowFlex TreadClimber.


    Also visit my page :: best adjustable dumbbells

    RispondiElimina
  3. Adjustable dumbbell sets may be fairly high-priced, and I never suggest getting essentially the most pricey pair you can uncover.


    Here is my weblog ... http://www.getfitnstrong.com/adjustable-dumbbells/weight-sets-sale/

    RispondiElimina
  4. When they have been to face up, that particular person most certainly includes a better shaped overall body.



    my web page bowflex adjustable dumbbells

    RispondiElimina
  5. Doing exercises and getting in condition is one of the most
    attractive and desired things of the wide range of
    individuals.

    Here is my web site; http://www.getfitnstrong.com/bowflex-dumbbells/fit-strong-bowflex-552

    RispondiElimina
  6. The challenge with most physical exercise machines that is offered for use in the residence is the fact it is much too highly-priced.


    Here is my homepage: read homepage

    RispondiElimina
  7. And in the event you operate out within a distinctive room
    than in which you store them, they won't become a hassle to carry.

    Feel free to surf to my homepage ... bowflex selecttech 552

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...