Buon pomeriggio
Eccoci con l’ultimo CONSIGLIO PER LA LETTURA che abbiamo inserito all’interno di questo speciale dedicato interamente alla Donne da Incubo!
Titolo: Le Nebbie di Avalon
Autore: Marion Zimmer Bradley
Pagine: 660
Prezzo: € 12,00
Editore: TEA due
Trama
Vi fu un’epoca in cui le porte tra i mondi fluttuavano con le nebbie e si aprivano al volere del viaggiatore. Di là dal regno del reale si schiudevano allora luoghi arcani, territori favolosi dove le più ammalianti creature parlavano lingue oggi sconosciute; dove nessuna cosa era identica a se stessa, ma poteva mutarsi a ogni istante in un’altra. Con l’andar del tempo, però, passare da una parte all’altra si fece sempre più difficile. Allora, come oggi, furono le donne a fare da mediatrici. Morgana, Igraine e Viviana conoscevano il modo per far schiudere le nebbie e penetrare nel magico regno di Avalon: come questo fosse, quali misteri racchiudesse, in che modo le Dame del Lago potessero influire sulle vite degli ardimentosi eroi della Tavola Rotonda è l’argomento di questo romanzo seducente, magico a propria volta. Riusciremo anche noi, alla fine, a scoprire il varco che tuttora conduce da un regno all’altro? Sì, se dei tanti segreti che la voce di Morgana ci svela attraverso le pagine di questo libro, terremo a mente il primo, il più semplice e tuttavia più grande: che siamo noi, con il nostro pensiero, a creare giorno per giorno il mondo che ci circonda.
Perché leggerlo?
Questo è uno dei romanzi che ho amato di piú qualche anno fa, all’inizio non mi convinceva, pensavo fossero le solite cose su Artú, Morgana e Merlino ma poi mi sono dovuta ricredere perché è splendido. È una lettura davvero molto completa, c’è l’avventura, il mistero, l’amore familiare e passionale, odio, vendette davvero tutto insomma. È un libro che mi sento di consigliare a tutti davvero, quindi se non lo avete letto e cercate una bella storia che vi coinvolga e vi tenga legati al libro, bè Le Nebbie di Avalon fa per voi!
Se vi capita guardate anche il film molto fedele dedicato a questo libro!
Lya
Bellissimo blog! Non posso, come scrittrice emergente, non seguirti.
RispondiEliminaA presto