29 aprile 2011

SPECIALE: Donne da Incubo. Consigli per la lettura 03


Buon pomeriggio
Eccoci con l’ultimo CONSIGLIO PER LA LETTURA che abbiamo inserito all’interno di questo speciale dedicato interamente alla Donne da Incubo!

Titolo: Le Nebbie di Avalon
Autore: Marion Zimmer Bradley
Pagine: 660
Prezzo: € 12,00
Editore: TEA due

Trama

Vi fu un’epoca in cui le porte tra i mondi fluttuavano con le nebbie e si aprivano al volere del viaggiatore. Di là dal regno del reale si schiudevano allora luoghi arcani, territori favolosi dove le più ammalianti creature parlavano lingue oggi sconosciute; dove nessuna cosa era identica a se stessa, ma poteva mutarsi a ogni istante in un’altra. Con l’andar del tempo, però, passare da una parte all’altra si fece sempre più difficile. Allora, come oggi, furono le donne a fare da mediatrici. Morgana, Igraine e Viviana conoscevano il modo per far schiudere le nebbie e penetrare nel magico regno di Avalon: come questo fosse, quali misteri racchiudesse, in che modo le Dame del Lago potessero influire sulle vite degli ardimentosi eroi della Tavola Rotonda è l’argomento di questo romanzo seducente, magico a propria volta. Riusciremo anche noi, alla fine, a scoprire il varco che tuttora conduce da un regno all’altro? Sì, se dei tanti segreti che la voce di Morgana ci svela attraverso le pagine di questo libro, terremo a mente il primo, il più semplice e tuttavia più grande: che siamo noi, con il nostro pensiero, a creare giorno per giorno il mondo che ci circonda.

Perché leggerlo?
Questo è uno dei romanzi che ho amato di piú qualche anno fa, all’inizio non mi convinceva, pensavo fossero le solite cose su Artú, Morgana e Merlino ma poi mi sono dovuta ricredere perché è splendido. È una lettura davvero molto completa, c’è l’avventura, il mistero, l’amore familiare e passionale, odio, vendette davvero tutto insomma. È un libro che mi sento di consigliare a tutti davvero, quindi se non lo avete letto e cercate una bella storia che vi coinvolga e vi tenga legati al libro, bè Le Nebbie di Avalon fa per voi!

Se vi capita guardate anche il film molto fedele dedicato a questo libro!

Lya

1 commento:

  1. Bellissimo blog! Non posso, come scrittrice emergente, non seguirti.
    A presto

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...