mercoledì 31 agosto 2016

MINI RECENSIONE: L’oscurità della Notte di Jeaniene Frost

Buon mercoledì e buona lettura!
Alla fine del post trovate tutti i link relativi alle recensioni degli altri capitoli della saga.

Titolo: L’oscurità della Notte
Autore: Jeaniene Frost
Pagine:
Prezzo:14,90 € / ebook 4,99 €
Editore: Fanucci
Genere: Paranormal Romance
Data di Uscita: 30 Giugno 2016

Trama

Nell'ultimo periodo, la vita è stata stranamente tranquilla per Cat e Bones, ma i due vampiri avrebbero dovuto immaginare che il tempo di abbassare la guardia non è ancora giunto. Una rivelazione sconvolgente sta per porre fine alla fragile pace che resiste tra gli umani e i non morti, portando la tensione a un livello senza precedenti. A quanto pare un agente della CIA, fuori controllo, è coinvolto in pericolose attività segrete che se portate a compimento potrebbero segnare per sempre le sorti delle forze in campo. Il mondo è sull'orlo di una guerra devastante, da scongiurare a ogni costo: per Cat e Bones è il momento di uscire allo scoperto e tornare in azione. Spetta a loro intraprendere questa lotta contro il tempo per sfuggire a un destino che sembra peggiore della morte, perché più segreti riusciranno a svelare, più mortali si riveleranno le conseguenze. E se falliranno, le loro vite e quelle di coloro che amano finiranno sull'orlo di una fossa.


Eccomi qui con la recensione mini dell’ultimo capitolo della serie di Cat e Bones che è una delle poche vampiresche che ho voluto portare a termine. Sarò piuttosto flash in questa mia recensione.

Cat e Bones, dopo alcuni mesi di tranquillità, vengono richiamati per affrontare una nuova minaccia che questa volta viene dai giochetti fatti in laboratorio dal governo americano mirati a creare un ibrido perfetto che possa essere usato come soldato. Cat sarà coinvolta da molto vicino e quindi decide di intervenire.

Ho davvero poco da dire su questo ultimo libro che avrebbe dovuto essere esplosivo e invece è la solita solfa della serie: si ripete nuovamente lo schema tipico degli altri libri.
Cat e Bones dopo l’ultima terribile avventura piena di sangue e morte vengono lasciati n pace per un po’, si presenta un nuovo cattivo e vengono costretti a intervenire uccidendo, massacrando e manipolando fino ad arrivare alla conclusione, se non piacevole, almeno abbastanza positiva per loro. Stop.
Per l’ennesima volta la Frost presenta una storia con lo stesso svolgimento, le stesse modalità e personaggi: nulla di nuovo, eclatante o interessante. Una grande delusione insomma! “L’oscurità della notte” conclude una serie che, se chiusa prima, sarebbe potuta davvero essere bella e, se non originale, almeno simpatica. Rimango convinta che i primi volumi siano davvero leggeri e carini da leggere per i lettori a cui piace il genere urban fantasy/paranormal romance, ultimamente caduto un po’ nel dimenticatoio.
Ho deciso di assegnare due stelline al libro contenta che questa serie si sia conclusa perché ormai i personaggi non avevano nient’altro da raccontare. Chissà se la Frost scriverà altro…


Lya


La Serie Night Huntress, è composta da:

2 commenti:

  1. Ciao! :) Ero convinta che i libri di questa serie fossero 7, ma uno in meno non può che rendermi felice! L'ho iniziata una vita fa e non mi ricordo neanche più dove sono arrivata, dovrei andare a vedere e magari decidermi a finirla... più che altro per toglierla di mezzo. Avevo smesso di leggerla proprio per la ripetitività dei libri. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! In effetti, con "L'oscurità della notte" i volumi sono 7 ;)

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...