20 gennaio 2013

ANTEPRIMA: Morte a Pemberley di P.D. James

Nuova interessentissima uscita per la Mondadori! Questi libri che riprendono le storie della mitica autrice inglese Jane Austen mi chiamano sempre!!
Titolo: Morte a Pemberley
Autore:
P.D. James
Pagine:
348
Prezzo:
18,50 euro 
Editore: Mondadori
Genere: romanzo storico
Data di pubblicazione: 22 gennaio 2013
Trama
Inghilterra, 1803. Sono passati sei anni da quando Elizabeth e Darcy hanno iniziato la loro vita insieme nella splendida tenuta di Pemberley. Elizabeth è felice del suo ruolo di padrona di casa ed è madre di due bellissimi bambini. La sorella maggiore Jane, cui lei è legatissima, vive nelle vicinanze insieme al marito Charles, vecchio amico di Darcy, e il suo adorato padre, Mr Bennet, va spesso a farle visita. Ma in una fredda e piovosa serata d'ottobre, mentre fervono gli ultimi preparativi per il grande ballo d'autunno che si terrà il giorno successivo, l'universo tranquillo e ordinato di Pemberley viene scosso all'improvviso dalla comparsa di Lydia, la sorella minore di Elizabeth e Jane. In preda a una crisi isterica la giovane donna urla che suo marito, l'ambiguo e disonesto Wickham, non gradito a Pemberley per la sua condotta immorale, è appena stato ucciso proprio lì, nel bosco della tenuta. Di colpo, l'ombra pesante e cupa del delitto offusca l'eleganza e l'armonia di Pemberley, e i protagonisti si ritrovano loro malgrado coinvolti in una vicenda dai contorni drammatici.
voi cosa ne pensate?

6 commenti:

  1. Lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. io non sono una grande fan di orgoglio e pregiudizio però questo "sequel" sembra intrigante..me lo segno:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti è piaciuto orgoglio e pregiudizio? Come mai? Personalmente dopo Jane Eyre è uno dei miei classici al femminile preferiti! :)

      Elimina
    2. vammi a capire..è un capolavoro per carità..ma diciamo che non è il mio genere..o forse quando lo lessi non ero abbastanza matura ..magari dovrei rileggerlo ora..con il senno di poi

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...