11 dicembre 2017

I preferiti del mese: novembre 2017

Buon lunedì lettori e passanti!
come avevo già anticipato, la rubrica del lunedì, in queste settimane prima delle feste, salterà perché le pubblicazioni sono poche e non mi hanno particolarmente colpita. Approfitto della giornata odierna per parlarvi dei miei preferiti del mese di novembre!

Come primo preferito di novembre voglio inserire la mia splendida mantellina di Stradivarius, denominata da tutti "la mantella della nonna" (XD), acquistata un annetto fa, durante lo scorso mese l'ho usata parecchio: l'ho indossata sopra i maglioni, sopra il giubbotto di pelle, come coperta di emergenza quando ero al freddo e al gelo in giro e in aula. Non è l'indumento più pratico e sfruttabile del mondo, me ne rendo conto, ma ha un fascino antico che mi piace sempre e, nonostante l'ingombro e le difficoltà che ci sono ad usarla quando porto una borsa grande, l'ho messa parecchie volte con molto piacere. Non è un capo indispensabile ma quest'anno ho voglia di sperimentare e quindi credo che proverò ad usarla anche sopra i cappotti...
Altri preferiti della seconda metà di novembre sono loro: i quaderni. 
Il primo, il più grande, è costato un mezzo rene per un quaderno ma è comodo, ha la cover in plastica semirigida e, al suo interno, ci sono i divisori colorati. L'ho acquistato per usarlo per l'intero anno della nuova scuola che sto frequentando per non dover usare tremila quaderni ma solo uno. Il secondo, quello arancione, sarà il mio book journal del 2018 e oltre, forse; avrei voluto una leuchtturm1917 ma non mi andava di spendere 15 euro per un qualcosa che forse non userò così spesso come vorrei e quindi ho speso 2 euro e lo sto pian piano personalizzando per il nuovo anno (poi ve lo mostrerò!).
L'agenda verde è una leuchtturm1917 che ho usato come bullett journal del 2017, un'agenda molto personalizzata e personalizzabile con cui mi sono trovata bene ma anche abbastanza impegnativa. Il quadernino più piccolo, quello con il gatto, è un regalo di compleanno di Isy che ho deciso di usare come serie tv tracker, per tenere a mente le serie che sto seguendo, che ho finito e che inizierò...

Ecco i miei preferiti di novembre non libreschi, quali sono i vostri?

1 commento:

  1. Davvero molto belli i quaderni! Non mi sorprende leggere del costo alquanto elevato :)

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...