24 dicembre 2017

Aggiornamento Netflix(e non): ottobre-dicembre 2017

Buongiorno lettori e passanti e buona domenica!
oggi ho voluto pubblicare un post dedicato alle serie tv che mi hanno tenuto compagnia negli ultimi mesetti. Ammetto che, per impegni vari, ho parecchio diminuito la visione di serie tv ma, nonostante questo, qualcosa ci è scappato.
Su Netflix ho visto: Glow, New girl(s06), Stranger things(s01) e izombie.


Stranger things è un telefilm tanto osannato e acclamato ma, a me, non ha colpito così tanto come mi aspettavo dal clamore che ci è stato. Certo, è davvero ben fatto, i costumi e le sensazioni sono perfettamente anni '80 così come la colonna sonora, ho apprezzato la costante tensione di sottofondo ma, la storia, non mi ha ammaliato come mi pensavo. Dopo averne tanto sentito parlare mi aspettavo un telefilm avvincente e appassionante e, per alcuni versi lo è stato, ma personalmente non ho visto tutta questa perfezione: è abbastanza scorrevole, ci sono tante influenze degli anni '80 (vedi E.T. e i Goonies) e il tutto è impacchettato benissimo ma, nonostante le ottime premesse non mi ha fatta impazzire. Sicuramente vedrò la seconda stagione più in là, però non avrò aspettative elevate come in partenza. Insomma, bello ma non eccezionale.


Altro telefilm nuovo che mi ha colpita e divertita decisamente di più del precedente è Glow, una miniserie ambientata sempre negli anni '80 ma che vede come protagoniste un gruppo di donne che si cimentano nel registrare un programma di Wrestling. Ovviamente le protagoniste non sanno davvero un tubo di come funziona quel tipo di combattimento e, durante le puntate, imparano le mosse per riuscire a creare la sensazione di violenza e di spettacolo senza realmente farsi fisicamente male. L'ho trovato divertente e spassoso, i costumi sono davvero belli così come i protagonisti maschili che mi sono piaciuti particolarmente. L'ho visto in pochissimo tempo e mi è dispiaciuto finirlo. Davvero molto carino!


Izombie è un altro telefilm che ho visto per puro caso, sfogliando la mia home di netflix. Racconta la storia di una giovane donna che, durante una festa, viene trasformata in una zombie e, da medico affermato, diventa una medico legale per poter mangiare indisturbata i cervelli che le servono per sopravvivere. Mangiando i cervelli dei cadaveri che seziona ne assorbe alcune caratteristiche e vede ciò che è accaduto alla vittima aiutando a risolvere i casi. Insomma, un crime davvero fuori dagli schemi che mi è piaciuto e che non vedo l'ora di proseguire quando netflix si deciderà a mettere le puntate successive.

L'ultimo telefilm visto su netflix è la sesta stagione di New girl che sta inesorabilmente avviandosi verso la sua conclusione. Non l'ho trovato più così spassoso come all'inizio, anzi, l'ho trovato mediocre e, se non fossi affezionata ai personaggi, probabilmente lo mollerei. Lo concluderò ma senza affannarmi troppo.

Come telefilm visti al di fuori di netflix non posso non citarvi Outlander(s03) e Strike.

Con Outlander 3 le mie alte aspettative hanno avuto conferma; le 13 puntate sono finite troppo rapidamente e adesso sarò di nuovo in astinenza da Jamie per troppo tempo in attesa della quarta stagione, "accontentandomi" dei prossimi libri. Il telefilm ha cambiato nuovamente ambientazione e si divide tra Edimburgo, le navi dell'epoca e la Giamaica. Ammetto senza riserve di aver amato la prima parte e di essermi commossa nel vedere la puntata 6, che poi ho rivisto altre due volte. Il resto del telefilm è ben fatto e gli attori mi sono piaciuti molto ma, ormai lo sapete, io sono di parte.
Se non lo avete ancora visto e letto iniziate la serie della Gabaldon!!

L'ultima serie su cui oggi vorrei soffermarmi è Strike una splendida miniserie della bbc(che fa cosa davvero bellissime che devo recuperare!) che vede come protagonista Cormoran Strike, l'investigatore londinese uscito dalla penna della mia amata Rowling(che si firma con uno pseudonimo in questo caso). La serie è composta da 7 episodi e io ho visto i 5 che sono usciti e che corrispondono a "Il richiamo del cuculo" e al "Baco da seta". Davvero molto bello! Ho divorato le puntate in sole due serate e sono curiosa di vedere come adatteranno "la via del male" terzo libro che però non mi aveva convinta come gli altri. Comunque consigliato!

Voglio cocludere citando la stagiona finale di Bones, la 12esima, che, pur non essendomi piaciuta particolarmente, mi è dispiaciuto "lasciare" visto che sono davvero affezionata ai diversi protagonisti. Era giusto chiuderla perché ormai non era più così originale e i personaggi erano stati abbastanza snaturati, ma mi è dispiaciuto comunque.

Ecco, condensato in un post, cosa ho visto negli ultimi mesi!
A breve farò un post dedicato alle migliori serie tv viste durante il 2017 :)

6 commenti:

  1. Non mi pronuncio su Stranger Things, che adoro, perché si tratta di gusti personali, ma per iZombie forse ci farò un pensierino. Grazie per l'input. :) In questo periodo su Netflix mi sto sciroppando Teen Wolf, l'hai visto? Stavo cercando una serie che sostituisse Pretty Little Liars che, per quanto sia trash, tutto sommato mi è piaciucchiata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD w il trash! Comunque mi mancano sia PLL che Teen Wolf ma non mi attirano particolarmente :)

      Elimina
  2. Sono una delle poche che non ha ancora visto "Stranger things", mentre per Bones sono d'accordo con te. Era il momento di darci un taglio, però mi ero affezionata anch'io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come tutte le serie, una volta che si sono finiti gli intrecci è meglio chiuderla piuttosto che ripetersi ed essere quindi noiosi

      Elimina
  3. Stranger things a me è piaciuta molto, però come te credo sia molto sopravvalutata.
    New girl la seguo anche io, ma sono ancora alla quarta stagione. Ad ogni modo sto già trovando un calo in questi episodi, spero molto migliori :\
    Le altre sono tutte da recuperare!

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...