07 marzo 2017

Top Ten Tuesday: i classici che devo ancora leggere

Buonasera lettori,
visto che momentaneamente la blogger ideatrice della rubrica ha sospeso i temi, che riprendono poi dalla prossima settimana, eccomi qui ad inventare un argomento che non ho mai portato sul blog.
il tema che ho scelto oggi è incentrato sui classici: i classici che non ho ancora letto ma che vorrei recuperare nei prossimi anni.

1- Guerra e pace di Lev Tolstoj
2- Lolita di Vladimir Nabokov
3- Il maestro e Margherita di Michail Bulgakov
4- 1984 di George Orwell
5- L'amore ai tempi del colera di Gabriel García Márquez
6- David Copperfield di Charles Dickens
7- Il deserto dei Tartari di Dino Buzzati

due li possiedo già(L'amore ai tempi del colera e David Copperfield), altri due li prenderò in edicola entro giugno(Guerra e pace e Il maestro e Margherita) e uno sicuramente lo comprerò abbastanza a breve(1984). L'intenzione di leggerli c'è, aspetto che la testa mi accompagni XD

Voi li avete già letti?

12 commenti:

  1. Io ho letto 1984 per il quale ero partita, non so perché, con il pregiudizio che fosse noioso. Inutile dire che é tutto tranne che noioso. "Il deserto dei tartari" é uno dei miei due libri del cuore per eccellenza e mi ha letteralmente cambiato la vita meglio di una serie di sedute di psicoterapia. Gli altri invece mancano anche a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1984 ho intenzione di leggerlo a breve... Devo assolutamente recuperare altri romanzi del 900 italiano, ho una grave lacuna da sistemare ^^

      Elimina
  2. 1984 mi è piaciuto davvero tantissimo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piace davvero a tanti come libro! Ho letto a scuola la fattoria degli animali e ricordo che non mi piaceva particolarmente, ma per 1984 credo che sarà diverso ^^

      Elimina
  3. 1984 l'ho letto ben due volte - una per motivi scolastici - e ti assicuro che ne vale la pena! Mi ha fatto aprire gli occhi su tante cose e, sebbene sia stato scritto nel lontano 1948, è ancora attualissimo.
    Il maestro e Margherita ho in programma di leggerlo questo mese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1984 è nella mia lista di libri da leggere nel 2017 ^^

      Elimina
  4. Letti ed alcuni già riletti, tranne 1984 e L'amore ai tempi del colera, che non mi interessano. Sono libri che però rileggerei volentieri.
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono dell'opinione che i classici vadano letti tutti prima o poi. Sto cercando di dare un'occasione a tutti gli autori ^^

      Elimina
  5. "1984" di George Orwell e "L'amore ai tempi del colera" di Gabriel García Márquez li ho anche io tra i classici da recuperare e per il momento stazionano in libreria e mi guardano minacciosi. Prima poi giuro che li leggo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io temo parecchio Guerra e pace per la mole e per gli argomenti trattati.... prima o poi mi farò forza e lo leggerò XD

      Elimina
  6. Praticamente li ho anche io tutti nella lista dei classici che vorrei leggere...chissà quando troverò il tempo :-O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più che il tempo è la testa che deve esserci perché alcuni sono particolarmente "pesanti" ^^

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...