17 marzo 2017

5 cose che...:5 personaggi di cui vorrei leggere uno spin-off

Buon pomeriggio lettori!
eccomi con una nuova puntata di 5 cose che questa settimana dedicata agli spin-off!
Vi ricordo che la rubrica è ideata dal blog twin books lover.
Ecco le mie cinque faticosissime scelte che ho fatto evitando HP e altri romanzi che ho niminato molto spesso:

1- Akkarin dalla trilogia del Mago nero di Trudi Canavan: è un personaggio di cui si sa davvero poco e che è di poche parole, i piacerebbe leggere una storia che lo vede protagonista delle mirabolanti avventure giovanili.

2- Signor Bennet da Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen: potrebbe essere un punto di vista davvero insolito e interessante, visto la famiglia che si ritrova!

3- Gideon della trilogia delle gemme di Kerstin Gier: vorrei capire se è il solito belloccio intelligente o se ha uno maggiore spessore, oltre a voler capire la situazione particolare della sua famiglia e della sua vita così fuori dalle righe tra lezioni di scherma e salti nel tempo.

4-Tyrion Lannister dalle Cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin: pur essendoci parecchio spazio dedicato a lui, mi piacerebbe avere per le mani un intero libro che racconta la sua difficile infanzia invece che piccoli ricordi disseminati per i mastodontici libri.

5- Murtagh Fraser da La straniera di Diana Gabaldon: (ormai lo inserisco sempre! XD) è un personaggio marginale ma che avrebbe molto da raccontare sulla gioventù di Jamie e mi piacerebbe anche leggere il suo punto di vista sulla storia con Clare.


Ecco i miei 5 e mi sono appena resa conto che sono tutti uomini, cosa abbastanza strana per me, ma probabilmente deriva dal fatto che leggo quasi esclusivamente libri con protagoniste donne ^^

14 commenti:

  1. Ciao! Ma che bei personaggi hai scelto! A parte il primo che non conosco, uno spin-off sul signor Bennet mi fa ridere solo a pensarci; poveretto col daffare di queste figlie! XD
    Tyron Lannister... non se ne ha mai abbastanza di lui! E' un grande personaggio (e l'attore lo è altrettanto).
    Gideon l'ho conosciuto solo attraverso il film, ma per quel che ho visto sono d'accordo con te; stessa cosa con Murtagh!

    RispondiElimina
  2. Sugli ultimi due mi trovi perfettamente d'accordo, due personaggi veramente interessanti!

    RispondiElimina
  3. Che bellissime scelte! Il signor Bennet si sarebbe perfetto un libro su di lui. E mi trovo completamente daccordo su Murtagh e Tyrion

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi immagino un bel libro comico per il signor Bennet XD

      Elimina
  4. Ciao :) Sono d'accordo sul signor Bennet *.*
    E anche Murtagh lo adoro!!!

    RispondiElimina
  5. Gideon in effetti è un personaggio un po' particolare, non si apre molto. Io ho scelto il fratello perché per me lo spin off è legato ai personaggi secondari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho pensato in particolare ai personaggi di cui mi piacerebbe conoscere qualcosa in più ^^

      Elimina
  6. Uno spin-off sul signor Bennet...mi viene da ridere già solo all'idea! Sarebbe un libro divertente, ironico, geniale! Mmm chissà se qualcuno ci penserà mai! Tyrion, uno dei miei personaggi preferiti! Lo adoro nella serie tv e piano piano sto cercando di recuperare anche i libri, davvero un bel personaggio, leggerei volentieri anche io qualsiasi cosa a lui dedicato!

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...