10 marzo 2017

5 cose che...5 libri, 5 tipi di tè

Buongiorno lettori
la settimana scorsa non sono riuscita a pubblicare questa rubrica ma eccomi qui ^^
Vi ricorda che la rubrica è ideata dal blog twin books lover.
il tema di oggi è : 5 libri, 5 tipi di tè e, da amante del tè nero, non posso non essere contenta di fare queste associazioni. Ho deciso di scegliere alcuni romanzi che mi sono rimasti nel cuore per poi associare un tè.

1- Harry Potter di J.K. Rowling: il classico earl gray, un tè nero con bergamotto che amo molto. Lo associo a HP perché lo trovo un tè molto saporito ma delicato, un po' come la storia della Rowling così avventurosa ma anche incentrata sui buoni sentimenti.

2- Il dardo e la rosa di Jacqueline Carey (di cui sto rileggendo alcuni spezzoni): un tè nero aromatizzato al cioccolato e frutti rossi della English tea shop (ottimo!). Ho scelto questo tè perchè è un vero peccato di gola, il cioccolato si sente così come i frutti rossi e lo associo al libro perché è denso di passione e "peccato".

3- Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen: English breakfast, un tè nero molto tradizionale e adatto per iniziare la giornata. Associo questo tè a un grande classico della letteratura inglese al femminile perché mi evoca piccoli salotti con tante donne che spettegolano davanti a una buona tazza di tè.

4-La rilegatrice dei libri proibiti di Belinda Starling: twinings alla vaniglia, un tè, sempre nero, aromatizzato alla vaniglia. Lo associo a questo libro perché la vaniglia maschera il sapore intenso del tè nero ma senza cancellarlo così come la protagonista del libro che si nasconde dietro una maschera di onestà.

5- Le passioni di Madame de Lenclos di Denise Cartier: twinings mango e fragola. Questi sono entrambi new entry infatti il libro l'ho letto un paio di settimane fa e il tè l'ho comprato di recente. Associo questo gusto fruttato e intenso alla protagonista del libro, una donna davvero fuori da ogni schema e molto moderna.
Ecco le mie scelte! cosa ne pensate??

10 commenti:

  1. Ma come sono belle le scatole dell'English tea shop, te le invidio tanto *_*

    RispondiElimina
  2. ma ... ma ... che meraviglia di tè!!! Ma dove le hai pescate! Non le ho mai viste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, io le trovo al naturasì, sono tè biologici ^^

      Elimina
  3. Devo proprio provare il tè nero aromatizzato al cioccolatooooooo! *______*
    Ottima scelta di abbinamenti ;)

    RispondiElimina
  4. Che associazioni gustose! Quella con "Orgoglio e Pregiudizio" è azzeccatissima e poi proverò sicuramente il tè nero aromatizzato al cioccolato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una vera bontà quel tè! il retrogusto cioccolatoso lo rende un tè goloso ;)

      Elimina
  5. Il dardo e la rosa *_* e la scelta che hai abbinato a questa saga che io amo sembra mmmm molto buona e super azzeccata! Non conoscevo gli English Tea Shop ma mi informerò!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi dispiace un po' per la Carey, in Italia è davvero sottovalutata!

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...