21 marzo 2017

Top Five Tuesday: libri da leggere in poco tempo

Buonasera lettori!
come avete letto dal titolo, oggi ho voluto "accorciare" la top ten perché il tema, per quanto sia interessante, è abbastanza difficile per me, lettrice di mattonazzi.
Il tema di oggi è: i libri da leggere in poco temo/in una giornata.
Anche a me è capitato di desiderare qualcosa di breve, ma è un desiderio che mi capita molto di rado; ho letto libri al di sotto delle 200 pagine solo alla fine del 2016 per cercare di raggiungere l'obiettivo degli 84 libri(ho barato un pochino :P). Mi sono buttata nella lettura di una serie di classici italiani e stranieri e ho anche scovato qualcosina d'interessante da leggere in futuro.

1- I tredici fiori della guerra di Y. Geling: un libro davvero bello e intenso.

2- Agnes Gray di A. Bronte
3- Lady Susan di Jane Austen


4- Storia di una Capinera di Verga
5- Cuore di tenebra di Conrad

Ecco le mie scelte! Quali sono i libri che avete letto in una giornata'?^^

2 commenti:

  1. I tredici fiori della guerra non l'ho letto, ma ho visto il film da esso tratto: bello e "tosto"!

    lady susan delizioso, come sempre lo è la cara Jane!
    Agnes Grey carino, ma mi ha entusiasmato meno dei romanzi delle altre due sorelle Bronte, però è anche vero che lo lessi mooooolti anni fa, dovrei riprenderlo :)

    tra i miei letti in un giorno, ci sono:

    THE GIVER di Lois Lowry: è stato il mio approccio al distopico, mi piacque molto, dovevo terminarlo in giornata, per forza :-D

    TOPI di Gordon Reece (un thriller che mi prese parecchio)

    NESSUNO SI SALVA DA SOLO della MAzzantini, una delle mie autrici preferite :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Topi è nella mia lista dei libri brevi da leggere in futuro XD
      Il libro dei tredici fiori della guerra te lo consiglio, davvero molto bello!

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...