18 giugno 2012

Interesting book 67

Buon pomeriggio a tutti lettori
oggi per interestingo book, voglio proporvi due libri dal sapore molto estivo. Il primo è un romanzo al limite tra il thriller e lo storico, il secondo è sempre un thriller, ma è l'ultima fatica di Glen Cooper che vuole stupirci con un nuovo romanzo.
Entrambi i libri mi interessano anche se è da notare il prezzo troppo alto....l'ebook di Glenn Cooper costa la bellezza di 14euro!Di solito vi propongo libri a prezzo contenuto, ma questa volta, visto che sotto l'ombrellone li trovo perfetti, ho voluto mettere questi due perchè  trovo che siano davvero interessanti...cosa ne dite??


Titolo: Gli eredi di Stonehenge
Autore:  Sam Christer
Pagine: 448
Prezzo:€ 19,00
Genere: thriller storico
Editore: Piemme
Data di pubblicazione: giugno 2012

Trama
 La luna è nuova, una sottile striscia argentea che emerge a tratti dalla nebbia gettando sulle pietre una luce spettrale. Mancano otto giorni al solstizio d’estate e la vittima è pronta per il sacrificio. Un’offerta che gli dei attendono da tempo, il Maestro di Stonehenge ne è consapevole. Per questo non ha indugi quando abbatte la scure sul cranio dell’uomo davanti agli sguardi veneranti dei discepoli, giunti qui da ogni parte del globo.A poche ore di distanza, uno dei più insigni studiosi di antichità e noto cacciatore di tesori si uccide con un colpo di pistola nella sua dimora di campagna. Un suicidio inspiegabile, soprattutto agli occhi del figlio, il giovane archeologo Gideon Chase, a cui l’uomo lascia una lettera dal contenuto enigmatico.Insieme all’ispettrice Megan Baker, incaricata del caso, Gideon si imbatte ben presto nelle tracce di una società segreta legata al mistero di Stonehenge. Chiusi nel loro santuario segreto, una sorta di cattedrale sotterranea che risale alla preistoria, i seguaci temono che il professor Chase, in vita membro eccellente della congregazione, si stia trasformando da morto nel loro peggior nemico. Perché dietro il suo gesto estremo si nasconde una grave minaccia che potrebbe mandare in fumo i loro piani. Ora è indispensabile impedire che suo figlio prosegua nelle indagini e si affacci su un mistero cui solo pochi sono ammessi. Perché, questa volta, gli dei non tollereranno una sconfitta.


Titolo: L'ultimo giorno
Autore: Glenn Cooper
Pagine: 468
Prezzo: € 18,60
Genere: thriller
Editore: Nord
Data di pubblicazione: giugno 2012

Trama
Milano, oggi. È la crisi più grave che il mondo abbia mai attraversato. Disorientati, giovani e anziani, credenti e atei si pongono tutti le stesse, angoscianti domande: cosa faranno ora che il più grande sogno dell’umanità si è trasformato in un incubo? Cosa succederà allo scoccare dell’ultimo giorno?

Boston, qualche mese prima.
È l’indagine più complessa che Cyrus O’Malley abbia mai affrontato. Sconvolto, il detective dell’FBI osserva le foto delle vittime: per l’ennesima volta, si chiede perché, dopo averle strangolate, il serial killer abbia praticato loro un minuscolo foro alla base del cranio. Per Cyrus, quel caso è diventato un’ossessione. E non importa se, per risolverlo, sarà costretto a rinunciare a tutto ciò che gli è caro…

Londra, 1988.
È la sensazione più travolgente che Alex Weller abbia mai provato. In estasi, il ragazzo osserva il fiume di luce che scorre davanti a lui: sull’altra sponda c’è suo padre, che lo esorta a raggiungerlo. Ma, per quanto si sforzi, Alex non riesce a muoversi e, d’improvviso, si trova di nuovo incastrato fra le lamiere, sul luogo del terribile incidente d’auto che ha causato la morte dei genitori. Da quel momento, Alex avrà un solo obiettivo: rivivere quell’esperienza. E non importa se, per farlo, sarà costretto a uccidere…

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...