03 novembre 2017

RECENSIONE: Irraggiungibile di Abbie Glines

Buona lettura!

Titolo: Irraggiungibile
Autore: Abbie Glines
Pagine: 224
Prezzo:14 euro
Editore: Mondadori

Trama
Rush Finlay ha ventiquattro anni, è sexy e arrogante, e nessuno riesce a dirgli di no. Blaire Wynn ha solo diciannove anni, è splendida, innocente e off limits: è figlia del nuovo patrigno di Rush. Quando Blaire, alla morte della madre, lascia la sua fattoria in Alabama e si trasferisce in Florida dal padre che non vede ormai da anni, trova ad attenderla solo Rush, il fratellastro fascinoso e inaffidabile, con cui dovrà trascorrere l'estate. Blaire non è preparata a quel mondo pieno di lusso e tentazioni, e soprattutto a quella potente attrazione, impossibile da contenere, che la trascina verso Rush... Perché la felicità sembra sempre così irraggiungibile?

Nuovo tentativo di approccio con i new adult pietosamente fallito…

Blaire, dopo aver perso sua madre, si vede costretta a rivolgersi a suo padre per un aiuto per potersi rimettere in carreggiata. Suo padre è fuggito anni prima, dopo la morte di Valerie la sorella gemella della protagonista, e si è rifatto una famiglia ma, anche se non desidera riprendere i contatti con il padre, Blaire non ha altra scelta che rivolgersi a lui. Arrivata nella nuova casa si trova davanti Rush, un ragazzo bellissimo che risulta essere il suo fratellastro. Tra i due, dopo momenti di tensione, inizierà a nascere qualcosa…

Spinta dalle numerose recensioni positive su Goodreads, ho deciso di leggere questo romanzo perché avevo bisogno di staccare sia dai romanzi storici che dai fantasy, quindi mi sono buttata su questo libro sperando che fosse leggero e ben scritto. In questo caso il romanzo è leggero e abbastanza ben scritto, ma come al solito le scene di sesso cadono nel ridicolo. Le premesse erano ottime: Blaire è una ragazza che ne ha passate tante, ha perso la sorella, il padre l’ha lasciata e adesso anche la madre è morta. Sola ma determinata vuole ricominciare un’altra vita ma questa intenzione si blocca non appena vede Rush, così bello da lasciarla folgorata. La stranissima storia del colpo di fulmine tra i due, tra un tira e molla di attrazione e negazione, viene annientata dalle scene di sesso degne di un film porno, non per ciò che accade, ma per le battute squallide che l’autrice mette in bocca ai due. Davvero non sono riuscita ancora a trovare un new adult che riesce a mantenere un buon equilibrio tra gli elementi puramente sentimentali e il sesso: o sono troppo smielosi, oppure sono troppo spinti/squallidi. In questo caso non sono riuscita a trattenere più di una risata nelle scene hot e poi, dopo le prime due, ho iniziato a saltarle perché la storia narrata non mi è dispiaciuta. Devo ammettere che questi momenti più intimi non sono moltissimi, forse tre o quattro, ma hanno fatto calare notevolmente l’opinione in merito a questo libro. Non proseguirò la lettura con gli altri volumi della serie perché all'orizzonte c’è un triangolo scontatissimo e situazioni già sentite. Non ci siamo proprio!
Non credo che riuscirò mai a beccare un libro romance che mi piaccia totalmente, ma continuerò a perseverare e, di tanto in tanto proverò a leggere qualcosa.
Assegno due stelline al libro.


Lya

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...