18 novembre 2017

Beauty Heroes | ottobre - novembre 2017

Buon sabato lettori e passanti!
Oggi mi appresto ha riprendere in mano un esperimento che ho iniziato a fare tempo fa, quello relativo al beauty, altra mia passione insieme ai libri. Questa rubrica l'ho trovata sul blog di una ragazza che seguo "The world of Claire"  e vorrei importarla sul blog. Mi piacerebbe, una volta ogni mese o due, scrivere qualcosa riguardo i prodotti cosmetici e da bagno che uso più spesso e con cui mi sono trovata meglio. Ammetto di togliermi spesso degli sfizi in ambito del make up e mi piacerebbe condividere le mie scoperte.


Dreamy matte eyeshadow palette - Nabla
Presente già nei miei preferiti non libreschi del mese, la palette è davvero un piccolo gioiellino che, in questo mesetto, ho sfruttato davvero tanto facendo tanti trucchi diversi: dai più semplici(solo opachi, opachi e metallici oppure spolverando velocemente un solo colore metallico) a quelli più elaborati( ho adorato l'accostamento tra inception, metal cupid e rose gold). I metallici sono davvero stupendi e i matte sono sfumabilissimi. Insomma, un ottimo acquisto che mi riprometto di usare spesso, anche perché non so quanto ancora durerà la moda degli ombretti caldi (vedi il fuxia/rosso che devo ancora studiarmi).

Cipria Indissolubile n.3 - Purobio
Questa cipria la ho da diversi mesi e, come vedete dalla foto, ha un bel buco al centro. La trovo ottima perché non è polverosa, opacizza al punto giusto, dura abbastanza, è bio e ha un ottimo prezzo(10 euro). Credo che la ricomprerò non appena sarà vicina alla fine perché non ho trovato alcun motivo per cercare altri prodotti e, in più, il nuovo packaging è molto smart perché è ricaricabile(una volta consumato il prodotto si può comprare solo il refill in cialda).

Liquid metal cream eyeshadow in "Daily Dose of Rose" - Catrice
Scoperta casuale del mese, in linea con il nuovo trend del metallico, questo ombretto in crema della Catrice è davvero bellissimo sia sfumato per dare giusto un po' di luce sulla palpebra, sia tamponato su altri ombretti in polvere per dare l'effetto metallico/bagnato e piuttosto intenso. Io ho due colorazioni ma quella che ho usato di più è stata questa "champagne rosa" che ho messo su tutta la palpebra sfumata per dare un aspetto più sveglio e luminoso all'occhio. Se capiterà, comprerò un'altra colorazione, quella sul marroncino perché penso che potrei sfruttarla allo stesso modo. L'altro colore che ho, il malva scuro, è davvero bello ma lo trovo più adatta a un trucco serale.

Rossetto "Verve" - Mac Cosmetics
Autoregalo che mi sono fatta lo scorso anno, Verve è un rossetto satinato della Mac che uso sempre nel periodo autunnale/invernale. Io lo uso come nude particolare e freddo sia di giorno che di sera; sulle mie labbra sembra abbastanza spento e marroncino ma lo adoro proprio perché mi vedo più "originale" indossandolo.

Eccomi giunta al termine di questa puntata degli eroi beauty! Spero possa interessarvi e proverò a ripetere la cosa tra un mesetto ;)

P.S. Abbiate pietà per le mie foto ^^

2 commenti:

  1. La cipria Purobio è la mia preferita, non secca la pelle e la profumazione è piacevolissima (non chimica come quella di molte altre polveri); anche la mia ha un buco enorme ... ci piace poco, non è vero? ;)
    Io adoro Mac cosmetics, la colorazione di rossetto che hai scelto mi piace molto, sicuramente le darò un'occhiata quando tornerò in negozio. Ti consiglio la colorazione See Sheer: un Lustrè sui toni del corallo; io l'ho quasi terminato. L'inci di quest'ultimo, intoltre, è complessivamente buono: il burro di karitè e l'olio di ricino contenuti mantengono la labbra morbide.
    Di Nabla hai provato anche le tinte labbra?

    Apprezzo molto l'idea di dedicare un post al mondo beauty ogni tanto.
    Un abbraccio,
    Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ho già See Sheer! XD è stato il primo rossetta Mac che ho comprato anni fa, anche lui molto usato per i mei standard XD
      Si, di Nabla ho due tite e le trovo buone, non resistenti come avrei voluto ma non si sentono proprio sulle labbra :)
      Grazie per essere passata!

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...