26 maggio 2017

5 cose che... 5 personaggi che ho amato nei libri

Buongiorno lettori e stranieri!
oggi torna la rubrica 5 cose che... ideata dal blog Twin books lover.
Il tema odierno, come da titolo è: 5 personaggi che ho amato nei libri.
Vi anticipo che cercherò di variare un po' nelle mie scelte. ^^

1- Jamie Fraser: protagonista della serie Outlander. Lui è l'uomo perfetto dei miei sogni XD
Jamie è un "maschio alpha" ma è di un tipo modesto e non fastidioso.

2- la moglie del medico: da cecità di Saramago. Personaggio forte che guida tutta la splendida e inquietante narrazione di tutto il libro.

3- Sirius Black: dalla saga di Harry Potter. Uno dei miei personaggi preferiti della serie...ho ancora un capitolo che salto nel quinto libro. L'ho riletto diverse volte ma QUEL capitolo solo una, la prima volta.

4- Eloise Weiss: protagonista femminile della serie Blackfriars di Virginia de Winter. Eloise è davvero una ragazza forte anche se parecchio cocciuta.

5-Cormoran Strike: dalla serie gialla dell Rowling. Lui è un personaggio che ha ancora parecchio da raccontare e che mi ha colpita particolarmente.

Ecco le mie scelte odierne! ^^

11 commenti:

  1. Sirius Black e Cormoran Strike <3 Li adoro!

    Gli altri non li conosco quindi non posso dire nulla

    RispondiElimina
  2. Vedo che Harry Potter è una saga diffusa! ;) Sirius comunque è un bellissimo personaggio!
    Gli altri non li conosco, ma sembrano interessanti :D

    Gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HP forever! Ho quasi 28 anni ma la saga della Rowling rimane nel mio cuore ^^

      Elimina
  3. Cecità è un libro bellissimo, e sicuramente la moglie del medico è il personaggio più bello, forte e determinata anche nei momenti più disperati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo... quel libro mi ha davvero sconvolta, l'autore tocca tanti temi che fanno riflettere

      Elimina
  4. Anch'io sono proprio innamorata di Jamie!! :)

    RispondiElimina
  5. Uuuh Sirius!! Lo adoro anche io!! Gli altri invece sono tutti personaggi che non conosco perché non ho letto i libri da cui sono tratti ma sono tutti in wishlist!!

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...