martedì 6 settembre 2016

Letture internazionali: This savage song

Buon pomeriggio!
visto che stiamo ancora decidendo cosa inserire il martedì al posto del teaser tuesday, rubrica che va in pensione, ne approfitto per presentarvi e segnalarvi un romanzo inglese di cui ho sentito parlare davvero molto bene delle blogger e youtuber americane.
Vi voglio parlare di "This savage song" uno young adult fantasy di "vecchio" stampo ma che ha quel qualcosa che mi attira e mi intriga, sarà che sono stanca di tutti questi new adult e voglio tornare a leggere qualcosa di fantasioso anche se non originalissimo. Fatemi sapere se chiama anche voi e se vi mancano un pochino gli young adult, nonostante i loro "difetti" ;)


Titolo: This savage song
Autore: Victoria Schwab
Pagine: 464
Editore: Greenwillow books

Trama (tradotta da me)
Non esiste nulla di sicuro in una città in guerra, soprattutto se è una città invasa dai mostri. In questo urban fantasy dalle tinte dark scritto da Victoria Schwab, una ragazza e un ragazzo devono scegliere se diventare degli eroi o se allearsi con il male, se diventare amici o nemici.
"The savage song" è il primo libro della duologia "Monsters of Verity".

Kate Harker e August Flynn sono gli eredi di una città divisa, un luogo dove la violenza ha creato dei veri e propri mostri.tutto ciò che Kate desidera è di essere spietata come suo padre che lascia vagare libreri i mostri e fa in modo che gli umani paghino per ottenere protezione. Tutto ciò che August vuole è di essere un umano buono come suo padre, così da poter proteggere gli innocenti; solo che lui è uno dei mostri, uno che può rubare l'anima attraverso la musica.
Quando si presenta l'occasione di tenere d'occhio Kate, espulsa dalla sesta scuola di fila, August decide di provarci. Ma preso Kate scopre il suo segreto e dopo un attentato fallito, la coppia deve fuggire per salvarsi la vita.

Cosa ne pensate? Io terrò d'occhio la pubblicazione ^^

6 commenti:

  1. Questo libro mi ispira tantissimo, ma non credo che lo leggerò mai, perché ho qualche problemino con l'autrice :( I suoi libri hanno sempre delle idee bellissime, ma il suo stile non riesce mai a coinvolgermi, quindi credo che, almeno per il momento, passerò oltre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non la conoscevo...ho letto dell'altra sua serie e sembra carino. Magari mi deciderò a provare per testare di persona ^^

      Elimina
  2. Vedo spessissimo questo libro in foto di lettori e lettrici americane su Instagram, perciò mi sono incuriosita.
    La copertina a mio parere è meravigliosa e anche la trama sembra davvero intrigante, diversa dai soliti YA a cui siamo abituati. Spero di leggerlo presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo, anche se dubito che arriverà mai in Italia...o almeno non in tempi brevi

      Elimina
  3. Io solo per la copertina lo comprerei. Sono una vittima delle cover belle! E poi un fantasy in cui c'è anche la musica, mi attrae decisamente!
    xoxo

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...