07 maggio 2014

ANTEPRIMA: Vita dopo Vita di Kate Atkinson

Nuovo post anteprima per un libro che mi incuriosisce moltissimo! In realtà mi ricorda vagamente " Se fosse per sempre" di Tara Hudson, ma sembra molto particolare, se avrò la sicurezza che sia stato scritto (e tradotto) bene lo leggerò sicuramente!
Come al solito il prezzo è scandalosamente alto... non bastavano 15 euro per questo libro? 19 euro mi sembrano un vero furto per noi poveri lettori dal portafoglio costantemente vuoto :(
è una tristezza vedere ancora questi prezzi! Il tetto massimo per un libro in brossura dovrebbe essere 16 euro...o almeno è quello che io sono disposta a spendere per un BUONA lettura.


Titolo: Vita dopo vita
Autore: Kate Atkinson
Pagine: 544
Prezzo: EUR 18,60
 Editore: Nord
Pubblicazione: 22 Maggio 2014
 
 
«Pochi istanti dopo essere venuta al mondo, il mio cuore ha smesso di battere.
A quattro anni, sono annegata nell’oceano.
A cinque anni, sono scivolata da un tetto coperto di ghiaccio.
A otto anni, ho preso l’influenza spagnola. Quattro volte.
A ventidue anni, mio marito mi ha spinto con violenza contro un tavolino, uccidendomi.
A trent’anni, sono morta durante un bombardamento tedesco su Londra.
E su di me cadevano le tenebre.
Ma ho sempre avuto un’altra possibilità.»
 
In una gelida notte di febbraio del 1910, a Londra nasce una bambina. Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, e nessuno riesce a salvarla. Quella stessa notte, a Londra nasce una bambina. Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, ma il medico di famiglia, giunto proprio all'ultimo istante, lo taglia e permette alla piccola di respirare. Inizia così la vita straordinaria di Ursula Todd, una vita che, nel corso degli anni, verrà spezzata più e più volte, mentre l'umanità si avvia inesorabilmente verso la tragedia della guerra. Vita dopo vita, Ursula troverà la forza di cambiare il proprio destino, quello delle persone che incrocerà e quello del mondo intero?
 
Cosa ne pensate?

1 commento:

  1. Anche a me incuriosice molto questo libro!! Direi che lo aggiungo in WL, poi magari dopo che lo abbiamo letto ci confrontiamo! ;) Buona giornata Maria

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...