17 luglio 2012

Top ten tuesday 11

Oggi per la classifica che compliamo ogni due settimane il tema escogitato dal blog the Broke and the bookish è :
Top Ten Books For People Who Like X Book (Pick a book and pick 10 readalikes): cioè la top ten per persone a cui piace il libro X...insomma a partire da un libro occorre proporne 10 simili che potrebbero piacere.


Siccome ho già fatto un paio di top ten dedicate ai romanzi storici e al fantasy, ho voluto optare con qualcosa di diverso e quindi il libro di partenza è un distopico(ultimamente mi sto davvero appassionando al genere) :

The Hunger games di Suzanne Collins, se vi è piaciuto questo libro potrebbero anche piacervi:






1- Divergent di Veronica Roth è stato uno dei libri distopici con protagonista femminile che mi è piaciuto di più, a tratti mi ha colpito più della trilogia degli Hunger games...non vedo l'ora che esca Insurgent!

2-  Dark Eden di Moira Young: bello bello, bello, l'ho letto quest'inverno e ne sono rimasta davvero colpita, consigliatissimo sia per gli appassionati del genere che per i neofiti!

3- Memento di Julianna Baggot: acquistato di recente, sarà una delle mie prossime letture, tempo permettendo(ho sentito davvero pareri ottimi!!)

4- Battle Royal di Koushun Takami : classico del 1999. Hunger Games è stato accusato di plagio nei confronti di questo libro....non l'ho ancora letto ma lo farò, la curiosità è davvero troppa


5- Il labirinto di James Dashner: distopico quasi clasutrofobico, molto intenso e forte, a breve uscirà il secondo volume che avrò presto tra le mie manine :)

6- Delirium di Lauren Oliver :altro libro di cui ho sentito parlare benissimo, aspetterò la pubblicazione del secondo volume per iniziare a leggerlo

7- Matched di Ally Condie: letto lo scorso anno è uno young adult dstopico incentrato sull'amore, o almeno è così per questo primo libro, aspetto Crossed, il seguito che dovrebbe uscire entro quest'anno.


8- Schegge di me di Tahereh Mafi: l'ho acquistato ma è in attesa di lettura. Promette davvero molto bene!


9- Il giradino degli Eterni di Lauren Destefano : uno dei primi libri distopic che ho letto. L'ho trovato piacevole e carino

10- Il domani che verrà di John Marsden\ Alterra di MaximeChattam: decimo posto per due libri pubblicati dalla fazi, entrambi mi sono piaciuti ma non si sa nulla dei seguiti: il primo fa parte di una serie di ben 7 libri ed è uscito solo il primo in concomitaza con il film(che non ha avuto molto successo) il secondo, stando alle voci di corridoio, hanno deciso di interromperlo, per mio sommo dispiacere visto che mi aveva colpita(lo leggerei in lingua ma c'è solo in tedesco e in francese...purtroppo non sono ferrata in queste due lingue)

1 commento:

  1. Non parlo italiano molto bene, ma mi piaccono le tue scelte!
    (I hope that makes sense in Italian! I tried!)

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...