19 luglio 2012

ANTEPRIMA: La via di fuga di James Dashner

Dopo un anno di attesa ecco il secondo volume di una trilogia distopica che mi ha colpito veramente moltissimo! Sto parlando della "The Maze runner series"  di James Dashner che ha come primo volume "Il labirinto"(QUI la mia recensione). Peccato per la cover che non è per nulla in linea con il primo volume(che già non era eccezionale).


Titolo: La via di fuga
Autore: James Dashner
Pagine: 348
Prezzo: 9.90 euro
 Editore: Fanucci
Data di pubblicazione: 26 luglio 2012

Trama
 In uno scenario da desolazione postnucleare, superando le insidie di città fatiscenti e foreste morte, il viaggio verso il luogo misterioso in cui potranno ottenere la cura che salverà loro stessi e il mondo diventerà per i protagonisti, Thomas, Brenda, Minho e gli altri, un percorso di scoperta del proprio mondo interiore, del limite oltre il quale è possibile spingere le proprie paure. Quando il mondo non sembra reale, quando il tuo gruppo sembra tradirti, quando tutto sembra un complotto e non trovi risposte, l’unico modo per sopravvivere è trovare... la via di fuga!
Quando l’uomo vestito di bianco e dalla faccia da ratto finì di parlare, Thomas capì che per lui e gli altri Radurai l’ora delle Prove non era ancora terminata... Il Labirinto e i viscidi Dolenti sono ben poca cosa se paragonati alla lunga marcia che la CATTIVO ha stavolta pianificato per loro attraverso la Zona Bruciata, una landa squallida inaridita da un sole accecante e sferzata dalle tempeste di fulmini, popolata da esseri umani che l’Eruzione, il temibile morbo che rende folli, ha ridotto a zombie assetati di sangue. Nelle due settimane in cui dovranno percorrere i centocinquanta chilometri che li separano dal porto sicuro, la loro meta, tra cunicoli sotterranei infestati da sfere metalliche affamate di teste umane e creature senza volto dagli artigli letali, i Radurai dovranno dar prova del loro coraggio e dar voce al loro istinto di sopravvivenza. 


The Maze Runner series
1. The Maze Runner (il Labirinto)
2. The Scorch Trials (La via di fuga)
3. The Death cure


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...