23 giugno 2013

We love movies (68)

Buona domenica amici...eccomi oggi a parlarvi di un film visto qualche giorno fa. Questa volta però di tratterà di un film che non ho proprio digerito.
Il film in questione è:
Trama:

Peter Highman è un architetto in trasferta ad Atlanta per lavoro. Non appena apprende dalla moglie che il parto del suo primogenito è imminente prende il primo volo per fare ritorno a Los Angeles. Sull'aereo però una seria di equivoci con un passeggero piuttosto irritante fa sì che venga scambiato per un terrorista e costretto a scendere. Senza soldi e senza documenti Peter vuole cercare comunque di partire. L'unico con cui può viaggiare è proprio la causa dei suoi guai: Ethan Tremblay, un aspirante attore con cane e ceneri paterne al seguito. Non mancheranno le difficoltà.


Mio commento:

Ho visto questo film dietro le terribili insistenze di mio fratello e del mio ragazzo! Unica ragione che mi ha convinta a guardarlo però è stata la presenza di Robert Downey Jr, attore che io amo!
Beh, non sempre si vince e questo film non mi ha convinta affatto! Sicuramente da parte mia c’era un certo pregiudizio iniziale dovuto alla presenza di  Zach Galifianakis, attore noto ai più per il ruolo di Alan nelle fortunata (?) saga cinematografica “Una notte da leoni”, serie che io ho odiato con tutto il cuore.
Ma parliamo di questo film. Certo la comicità non manca, ma la coppia Downey Jr – Galifianakis non l’ho trovato ben assortita! Alla comicità tagliente di Robert si è contrapposta la comicità “demenziale” di Zach, ruolo che a quanto pare gli riesce bene (non ho nulla contro l’attore, ma contro i ruoli che interpreta, sia ben chiaro!). Alla comicità si alternano scene pseudo-serie che nel complesso non danno nessun tocco di serietà alla storia. Trama scontata, banale e in certi punto davvero stupida. Per me è no!
Ora sarò costretta a rivedermi qualche “Iron man” o uno dei film di “Sherlock Holmes” per poter tornare a guardare Robert nel suo massimo splendore!
E voi cosa ne pensate?
Ho evitato di parlarvi della trilogia di “Una notte da leoni” nonostante abbia visto qualche giorno fa l’ultimo capitolo, solo perché tra i 2 film ho preferito “Parto col folle” e di gran lunga…è questo la dice tutta!

Isy

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...